Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 08 / 2018

Terzo e quarto posto per Falken nel VLN

scritto da

Con il terzo e il quarto posto al ROWE 6h ADAC Ruhr Pokal Race, Falken si è assicurata il miglior risultato di squadra di sempre nel campionato VLN Endurance 2018, che si corre sulla pista del Nürburgring. Inoltre, il brand di pneumatici giapponese ha dimostrato le sue eccellenti prestazioni con un tempo sul giro record sotto la magica barriera di otto minuti.

Già durante le qualifiche, Stef Dusseldorp ha brillato con un tempo sul giro record. L’olandese volante ha fermato il cronometro a 7:55.986 minuti, il tempo più veloce mai registrato su gomme Falken fino ad oggi. Il risultato è stata la seconda posizione di partenza per se stesso e Alexandre Imperatori, a bordo della BMW M6 GT3.

Le prospettive per il duo Porsche – composto da Sven Müller e Dirk Werner – sembravano altrettanto promettenti all’inizio della gara: ottava posizione di partenza con un tempo di 8: 02.459 minuti.

Nel corso della gara si è sviluppata una vera battaglia tra i due equipaggi, senza che le strategie favorissero uno dei due team. Fino agli ultimi minuti, le due vetture erano in lotta per il podio, ma un contatto della Porsche ha favorito la BMW. Dopo oltre 1.000 chilometri estenuanti, Dusseldorp e Imperatori hanno potuto festeggiare il terzo posto sul podio, e Müller-Werner hanno chiuso subito dietro di loro, con la soddisfazione di essere stati la migliore Porsche in campo.

La prossima gara di Falken sarà la 58a edizione dell’ADAC Reinoldus Endurance Race il 22 settembre 2018.

© riproduzione riservata