GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 03 / 2021

Tesla riapre, 450 casi di Covid

scritto da

Cosa c’entra Tesla con il Covid? E’ presto detto: Elon Mask l’anno scorso, nonostante la pandemia da Covid, ha deciso di riaprire lo stabilimento Tesla in California ed è stato un boom di contagi. Sono infatti ben 450 i dipendenti Tesla che hanno contratto il virus lo scorso maggio nella fabbrica che, nonostante i funzionari sanitari avessero ordinato la chiusura, è rimasta aperto. Mask aveva infatti protestato sui social contro la decisione della Contea di Alameda, dove ha sede la fabbrica, dicendo: “Tesla oggi sta riavviando la produzione , in contrasto con le regole della contea di Alameda. Io sarò in linea con tutti gli altri. Se qualcuno dovrà essere arrestato, chiedo di essere solo io”.

La contea era poi giunta ad un accordo con Elon Mask per consentire la riapertura dello stabilimento Tesla, dove lavorano circa 10.000 dipendenti, purché ogni caso di contagio da Covid venisse segnalato al dipartimento sanitario.

Ma ora lo scandalo: secondo quanto ha scritto tre giorni fa lo Washington Post, infatti, centinaia di lavoratori avrebbero contratto il Coronavirus tra maggio e la fine dell’anno 2020. Tutti gli Stati Uniti sono ora in attesa del commento del miliardario.

© riproduzione riservata