Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 05 / 2020

Falken Sincera SN832 Ecorun è il miglior pneumatico estivo nella dimensione 175/65 R14T secondo i test Altroconsumo

scritto da

Falken Sincera SN832 Ecorun ha ottenuto un nuovo, importante riconoscimento: il podio questa volta è quello del test sulle gomme di Altroconsumo in dimensione 175/65 R14 T, la rivista dei consumatori italiani nota per i suoi test comparativi indipendenti e scrupolosi sui più diversi tipi di prodotto.

Il test sui pneumatici estivi sul numero di aprile ha coinvolto 14 diverse marche in diverse dimensioni. Nella dimensione 175/65 R14 T i contendenti erano: Falken Sincera SN832 Ecorun, Semperit Comfort-life 2, Dunlop SP Street Response 2, Vredestein T-Trac 2, Kleber Dynaxer hp 3, Apollo Amazer 4g Eco, Pneumant Summer st2, Pirelli Cinturato P1 Verde, Continental Premiumcontact 5, Goodyear Efficientgrip Compact, Fulda Ecocontrol, Firestone Multihawk 2, Maxxis Mecotra 3, Sava Perfecta.

I parametri presi in considerazione sono stati:  tenuta su strada asciutta e bagnata, durata, rumore esterno e interno e consumo di carburante. Alla fine ha trionfato Sincera Ecorun, guadagnandosi il titolo di “Migliore del test” e “Miglior acquisto.” Qui potete vedere tutti i dettagli: CLICCA QUI

Le prestazioni del modello estivo di Falken hanno ottenuto un punteggio generale di 4 stelle su 5.  Le gomme del brand giapponese sono risultate ugualmente convincenti sul bagnato e sull’asciutto, con ben 5 stelle in tenuta e stabilità su strada asciutta e aquaplaning in curva.

Le caratteristiche di Falken Sincera SN832 Ecorun, che è il predecessore dell’ultimo modello SN110 Ecorun di Falken, lanciato di recente, illustrano come i continui investimenti in tecnologia, ricerca e sviluppo, abbinata a collaudi all’avanguardia danno i loro frutti contribuendo alla sicurezza dei conducenti, all’efficacia e all’efficienza della guida, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, certificato da collaudatori indipendenti.

© riproduzione riservata