Numerosi test pneumatici comparativi 2024 hanno dimostrato che i pneumatici Hankook convincono in termini di comfort e sicurezza e offrono anche un eccellente rapporto qualità-prezzo. Andiamo a vedere gli ultimi risultati ottenuti dall’azienda coreana nelle riviste specializzate.
L’esempio più recente è il test di Auto Bild (edizione 16/2024), dove Hankook iON evo SUV ha ottenuto il massimo dei voti e la valutazione “Esemplare”.
Ecco cosa hanno detto i tester di Auto Bild sull’Hankook iON evo SUV nel test pneumatici estivi EV 2024. “Nuovo battistrada estivo EV con un potenziale ad alte prestazioni ben bilanciato, manovrabilità stabile e sicura, spazi di frenata brevi sia su bagnato che su strade asciutte, silenziosità di guida, chilometraggio elevato, buon rapporto qualità-prezzo.”
Contro 7 concorrenti nella misura 235/55 R19, il pneumatico Hankook ha ottenuto un punteggio complessivo di 1,3. Questo, secondo lo schema scolastico tedesco, è ottimo, dal momento che più i punteggi sono vicini a 1, meglio è.
iON evo SUV è dotato della tecnologia Hankook i Sound Absorber. Questa tecnologia ha un design particolarmente aerodinamico, che garantisce un livello di rumore davvero basso rispetto ai pneumatici standard.
“Equilibrato e confortevole”. Hankook Ventus S1 evo 3 SUV ha ottenuto il giudizio “molto buono”. Questo è accaduto nel test pneumatici estivi SUV di Auto Motor und Sport (edizione 07/2024).
Per il test, la rivista ha confrontato 8 pneumatici nella misura comune dei SUV 235/55 R18. Oltre alle prestazioni su strade asciutte e bagnate, il test ha valutato resistenza al rotolamento e rumorosità.
Ecco cosa hanno detto gli esperti. “Capacità di manovrabilità sul bagnato molto buone e dinamiche con un elevato livello di aderenza e facilità di controllo. Risposta diretta dello sterzo, molto dinamico su strada asciutta, buone caratteristiche di comfort.”
Test pneumatici 2024 Hankook: dalle auto sportive ai camper, caratteristiche di manovrabilità impressionanti su strade bagnate e asciutte
Nel test pneumatici estivi per camper 2024 (edizione 4/2024), Auto Bild Reisemobil ha valutato l’Hankook Ventus Prime 4 “esemplare”.
La redazione ha confrontato un totale di 10 pneumatici nella misura 225/55 R17. Per quanto riguarda il pneumatico coreano è giunta alla seguente conclusione.
“Battistrada estivo premium con caratteristiche di manovrabilità impressionanti su strade bagnate e asciutte, buone riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, sicurezza sul bagnato e movimentazione a secco”.
I tester hanno elogiato il pneumatico Hankook anche per il suo “silenzioso rumore di guida” e “l’ottimo rapporto qualità-prezzo”.
Anche l’Hankook Ventus S1 evo Z ha ottenuto ottimi risultati nel test sui pneumatici estivi di Auto Bild Sports Cars (edizione 4/2024).
Il pneumatico ad altissime prestazioni è stato valutato come “Buono” contro 6 concorrenti nella combinazione di test 265/35 R19 (asse anteriore) e 295/30 R20 (asse posteriore).
Ecco la conclusione della rivista specializzata. “Perfetto per le auto sportive grazie al suo comportamento di sterzo agile, alle buone riserve in caso di aquaplaning e al breve spazio di frenata su strade bagnate”.
Test pneumatici 2024 Hankook: vincitore del miglior rapporto qualità-prezzo dell’Auto Zeitung
Il test Auto Zeitung (edizione 7/2024) ha affermato che l’Hankook Ventus S1 evo 3 è il miglior pneumatico come rapporto qualità-prezzo.
Per il confronto, la redazione ha testato le caratteristiche di comfort, efficienza energetica e sicurezza di 9 attuali battistrada da turismo nella misura 225/45 R17.
Secondo gli esperti, ciò che ha davvero contraddistinto il pneumatico di Hankook è stato il suo “elevato potenziale di aderenza, l’equilibrio nelle discipline bagnate e asciutte eun buon compromesso tra dinamica e comfort”.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata