Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 07 / 2020

Goodyear sbanca i test sui pneumatici estivi

scritto da

La stagione dei test estivi è incominciata nel migliore dei modi per Goodyear Dunlop, che finora si è aggiudicata la vittoria nel 30% dei test pneumatici a cui ha partecipato con le sue gomme UHP.

Il pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 si è aggiudicato il primo posto nei test delle riviste tedesche Gute Fahrt , Auto Bild e Auto motor und sport, grazie alla maneggevolezza e alle elevate prestazioni sul bagnato, allo spazio di frenata ridotto sull’asciutto, alla precisione di sterzata senza dimenticare l’ottima resa chilometrica e la bassa rumorosità interna ed esterna.

Riscontri positivi sono arrivati anche da Sport Auto, che ne ha sottolineato l’elevata dinamicità e resistenza all’aquaplaning su strade bagnate, il buon comfort e la grande silenziosità. Inoltre, Tuulilasi ha enfatizzato gli alti standard di maneggevolezza e di risposta all’aquaplaning, oltre a un maggior comfort e consumo ridotto di carburante rispetto agli altri concorrenti testati.

Infine, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 è salito sul podio anche per ADAC/ÖAMTC/TCS, che lo considera un pneumatico molto ben bilanciato, adatto a strade asciutte e bagnate anche grazie al basso consumo di carburante.

Il nuovo Goodyear EfficientGrip Performance 2, che nel test TÜV commissionato da Goodyear è risultato il più performante in termini di chilometraggio, frenata sul bagnato e sull’asciutto, ha conquistato due podi nei test condotti da due riviste scandinave, Teknikens Värld e Mootori, tra i cui parametri non rientrava il chilometraggio, ma che ne hanno apprezzato la maneggevolezza, l’aderenza sull’asciutto e la precisione di sterzo.

Due podi su due anche per il pneumatico Goodyear Eagle F1 SuperSport nei test di Sport Auto e Auto Bild Sports Car, che hanno sottolineato un’ottima aderenza laterale, elevata stabilità di guida, buone prestazioni e maneggevolezza su strade bagnate, buona precisione di sterzata, brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto e comfort equilibrato.

Risultati eccellenti anche per il marchio Dunlop, che con lo Sport Maxx RT2 SUV ha ottenuto il 2° posto nel test di AutoBild Allrad con prestazioni di guida convincenti su strade bagnate e asciutte, elevata precisione di sterzata, brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto.

Tutti i test pneumatici estivi e invernali e i relativi articoli li trovate a questa pagina

Avete provato una di queste gomme? Postate le recensioni!

© riproduzione riservata