Texaco amplia la gamma di lubrificanti Havoline ProDs

pubblicato il 10 / 04 / 2019

Chevron Lubricants, azienda leader nei lubrificanti finiti che opera in Europa con il marchio Texaco, presenterà ad Autopromotec 2019 due nuovi lubrificanti a bassa viscosità, Havoline ProDS MG SAE 0W-20 e Havoline ProDS VB SAE 0W-20, che vanno ad arricchire la sua linea premium Havoline ProDs destinata alle autovetture.

La gamma Havoline ProDS è stata realizzata con oli base sintetici ad elevatissime prestazioni e additivi appositamente studiati per proteggere adeguatamente i veicoli di ultima generazione equipaggiati con motori a bassi consumi ed emissioni, tra cui i motori ibridi. La formulazione di Havoline ProDS supera i più severi standard imposti dalle vigenti normative e quelli richiesti dai principali OEM per i veicoli di ultima generazione, grazie alla tecnologia Deposit Shield (DS) che rinnova costantemente una barriera protettiva verso le superfici interne del motore.

Havoline ProDS MG SAE 0W-20 è un lubrificante specificamente studiato per i veicoli di BMW, Mercedes-Benz, Volvo e GM Europe. Havoline ProDS MG SAE 0W-20 è adatto per l’uso in motori a benzina a iniezione diretta e indiretta, in motori a benzina equipaggiati con filtro antiparticolato (GPF) e nei diesel a iniezione diretta con filtro antiparticolato (DPF).

Le prestazioni a bassa viscosità di Havoline ProDS MG SAE 0W-20 si combinano con il sistema avanzato di additivazione per minimizzare i consumi, mentre la tecnologia Low SAPS è stata sviluppata per proteggere i catalizzatori e i filtri antiparticolato. La nuova formulazione è studiata per mantenere puliti i componenti del motore, quali i turbocompressori, anche alle alte temperature e per prevenire fenomeni di preaccensione ai bassi regimi.

Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è un olio formulato con additivi appositamente studiati per incontrare le stringenti specifiche per i modelli di ultima generazione del Gruppo VAG. Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è adatto per l’uso in motori a benzina a iniezione diretta e indiretta e su motori diesel a iniezione diretta con sistemi di post trattamento dei gas che impiegano filtri antiparticolato (DPF).

Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è formulato per offrire prestazioni e protezione ai nuovi motori a basse emissioni e a basso consumo di carburante progettati da Volkswagen, Audi e Skoda. Le prestazioni a bassa viscosità si combinano con il sistema avanzato di additivazione per minimizzare i consumi, mentre la tecnologia Low SAPS è stata sviluppata per proteggere i catalizzatori e i filtri antiparticolato DPF, contenendo le emissioni. Il sistema avanzato di additivi protegge cilindri, pistoni, fasce elastiche e treni valvole da fenomeni di corrosione e usura, tenendo sotto controllo al contempo la dispersione degli incombusti e la morchia, per ottimizzare la vita operativa del motore. La buona pompabilità alle basse temperature favorisce la rapida messa in circolo dell’olio per ridurre l’usura durante gli avviamenti a freddo.