Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 10 / 2020

Torsus Praetorian, lo scuolabus più tosto che ci sia, sarà gommato Michelin

scritto da

Torsus, azienda specializzata nella creazione di veicoli 4×4 estremi, ha presentato Praetorian School Bus, uno scuolabus estremo destinato ai percorsi più difficili del mondo basato che monterà pneumatici speciali Michelin.

L’edizione Scuolabus del Praetorian si basa sull’omonima piattaforma che vanta già numerosi utilizzi ed è pronta per trasportare gli studenti attraverso alcuni degli ambienti più aspri del mondo, in tutta comodità e sicurezza.

Torsus Praetorian scuolabus gommato Michelin gomme pneumatici

Il Praetorian utilizza telaio, motori e trasmissioni MAN, mentre lo Scuolabus sarà gommato con pneumatici Michelin XZL TL in dimensione 395/85 R20 specifici per il fuoristrada e avrà anche uno speciale rivestimento sulle parti della carrozzeria, il che significa che lo scuolabus Praetorian è progettato per affrontare qualsiasi terreno, in qualsiasi parte del mondo. La maggiore altezza da terra consente al Praetorian di superare gli ostacoli con facilità, mentre la trasmissione 4×4 aumenta le sue performance in condizioni difficili.

Lo scuolabus Praetorian di Torsus può trasportare fino a 35 bambini su qualsiasi percorso, sia su strada che fuoristrada. Le caratteristiche speciali includono sedili disegnati su misura, con temi in stile matematico e scientifico. I sedili sono rivestiti con un materiale protettivo polimerico, realizzato secondo i rigorosi standard Torsus, dotato di cinture di sicurezza adatte a tutte le età, mentre gli optional extra includono un bracciolo pieghevole e una barra di supporto dell’anca sul lato del corridoio.

Vakhtang Dzhukashvili, CEO di Torsus, ha dichiarato: “Il Praetorian di Torsus è realizzato per essere adattabile e versatile, quindi naturalmente stiamo guardando ad altri utilizzi in cui l’autobus può essere impiegato in varie situazioni in tutto il mondo. Lo scuolabus è stata una delle prime idee che abbiamo avuto, poiché il Praetorian è un veicolo sicuro e solido che può proteggere i suoi occupanti anche nelle condizioni più difficili. Ovunque nel mondo i clienti possano aver bisogno di una soluzione di scuolabus per guidare in modo sicuro ed efficiente, lo scuolabus Praetorian è un’opzione che fornirà sempre ottimi risultati.”

Il prezzo base è 166.000 euro.

© riproduzione riservata