GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 12 / 2020

Guanto iXS Tour Arctic-GTX 2.0: le intemperie non vi coglieranno di sorpresa

scritto da

Il Guanto Tour Arctic-GTX 2.0 della iXS è un sofisticato e affidabile guanto invernale. Si lascia calzare in modo eccellente e offre un ottimo isolamento termico. La collaudata membrana GORE-TEX garantisce una protezione affidabile contro il vento e l’umidità mantenendo un’elevata traspirabilità. L’utilizzo di pelle di capra di alta qualità aumenta l’indossabilità e la sicurezza nella pratica.

Il guanto da mototurismo Tour Arctic-GTX 2.0 della iXS è un guanto invernale completo progettato per temperature comprese tra -10 e +5 gradi Celsius. L’efficace isolamento Primaloft (240 g) protegge dal raffreddamento. La membrana interna in GORE-TEX rende il guanto impermeabile e antivento, al contempo garantisce un’elevata traspirabilità.

Tour Arctic-GTX 2.0 iXS Guanto guanti moto motociclista

L’interno del guanto Tour Arctic-GTX 2.0 è rivestito con una fodera in triplo-pile. Il materiale esterno utilizzato è costituito da un mix di poliammide e da un’alta percentuale di pelle di capra di alta qualità. La iXS ha posto grande importanza al perfezionamento della sensazione di presa. Le dita ergonomicamente preformate con inserti elastici riducono al minimo le pieghe quando si impugna il manubrio.

Le doppie imbottiture ammortizzanti in pelle Impacton Visco-Elastan di Tour Arctic-GTX 2.0 disposte sopra le nocche proteggono ulteriormente le mani. Questa combinazione rende il guanto molto confortevole, caldo e robusto, ma soprattutto molto sicuro. Sul dito indice sinistro è applicato un labbro di gomma, che serve per asciugare la visiera del casco quando piove. Il materiale compatibile con touchscreen situato sulla punta del dito indice consente di tenere indossato il guanto per azionare lo schermo tattile dello smartphone.

Tour Arctic-GTX 2.0 iXS Guanto guanti moto motociclista

La chiusura a strappo sul polso impedisce di sfilare accidentalmente il guanto. Il bracciale regolabile in larghezza con banda elastica regolabile individualmente assicura un maneggio sicuro impedisce la penetrazione di umidità e vento. Gli stampi retroriflettenti disposti sul dito indice e sui polsini aumentano la visibilità al buio. La conformità alla più recente norma di controllo EN13594:2015 è una cosa ovvia per la iXS, tanto da non lasciare dubbi sulla sicurezza. Il Guanto Tour Arctic-GTX 2.0 è disponibile nelle taglie XS – 5XL.

© riproduzione riservata