Toyo Tire si sta preparando per la 49a 24 ore del Nürburgring, in programma questo weekend: il produttore di pneumatici giapponese fornirà pneumatici appositamente sviluppati a Novel Racing, che schiererà una Lexus RC F e una Toyota Supra GT4.
La 24 Ore del Nürburgring è una delle gare di durata più impegnative al mondo. Si corre sul circuito del Gran Premio di F1 e sulla famosissima Nordschleife, con dislivelli di oltre 300 m e più di 70 curve per ogni giro, lungo 25 km.
Il circuito dell’Eifel presenta una sfida unica. A causa del microclima, i piloti della 24H possono dover affrontare cambiamenti climatici improvvisi, che complicano di parecchio la loro strategia di gara. Estrarre le massime prestazioni per 24 ore in condizioni imprevedibili sfida sia l’auto che il pilota, offrendo a Toyo l’opportunità di testare i suoi pneumatici in condizioni estreme e variabili.

Entrambe le vetture supportate da Toyo inizieranno la 24H avendo già ottenuto buoni risultati. Nella Nürburgring Endurance Series di quest’anno, disputata sullo stesso percorso, la Toyota Supra GT4 è arrivata seconda di classe nel secondo round, mentre la Lexus RC F è arrivata prima di classe nel terzo round.
Novel Corporation è un tuner Lexus specializzato, che sviluppa e vende accessori ad alte prestazioni per il modello Lexus F. Partecipa alla gara dal 2016 e nel 2018 ha ottenuto il secondo e il terzo posto nella classe SP8.
Toyo afferma che il suo coinvolgimento nel motorsport supporta il miglioramento delle prestazioni dei pneumatici a livello globale, grazie alla raccolta di dati oggettivi e all’esperienza ottenuta durante l’utilizzo dei pneumatici in condizioni estreme.
© riproduzione riservata




