Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 04 / 2021

Perfetti tuttofare: i nuovi pneumatici quattro stagioni Toyo Celsius AS2 e Celsius Cargo!

scritto da

Toyo Tyres presenta per l’estate 2021 2 nuovi pneumatici quattro stagioni: il Toyo Celsius AS2, per auto piccole, medie e per SUV, e il Toyo Celsius Cargo, per furgoni.

Il produttore di pneumatici giapponese afferma di aver sviluppato questi nuovi modelli per tutte le condizioni atmosferiche: sono, quindi, in grado di “fornire prestazioni eccellenti e stabilità di guida tutto l’anno”.

Con il nuovo Celsius AS2, la sicurezza incontra una maggiore mobilità: il nuovo disegno direzionale del battistrada evacua in modo ottimale l’acqua, per una resistenza all’aquaplaning di prima classe, combinata con una maggiore aderenza in condizioni di neve e bagnato.

I nuovi pneumatici quattro stagioni presentano uno speciale design dinamico a cono: i bordi affusolati dei tasselli del battistrada aumentano le prestazioni di frenata su strade bagnate e asciutte, riducendo la deformazione del battistrada per migliorare il contatto con la strada.

Per il conducente, questo significa manovrabilità sicura e prestazioni ottimali. La bassa resistenza al rotolamento garantisce, inoltre, un ridotto consumo di carburante. La gamma di dimensioni è stata migliorata, arrivando a coprire ruote di diametro maggiore e con profilo inferiore, per il primo equipaggiamento. Il nuovo Toyo Celsius AS2 sarà disponibile per cerchi di dimensioni fino a 20 pollici e larghezze di sezione fino a 255 mm.

Celsius Cargo è il tuttofare per i furgoni: il pneumatico per tutte le stagioni offre un’elevata trazione sulla neve e prestazioni di frenata ottimali in condizioni di bagnato.

Il suo disegno asimmetrico del battistrada, con tre scolpiture, offre prestazioni per tutte le stagioni all’esterno del pneumatico, mentre l’interno ottimizza le prestazioni invernali.

Le lamelle multi onda riducono al minimo l’usura irregolare, migliorano le prestazioni di frenata sul bagnato e l’aderenza sulla neve.

Speciali scanalature e blocchi a zig-zag ad artiglio rapido migliorano ulteriormente il grip su neve e fango. Il Celsius Cargo è disponibile per cerchi da 14 a 17 pollici e larghezze da 175 a 235 mm.

Avete provato i precedenti Toyo Celsius? Postate la vostra recensione cliccando l’immagine qui sotto!

© riproduzione riservata