Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 12 / 2024

Pneumatici Toyo “sostenibili” per i partecipanti alla Dakar 2025

scritto da

Toyo Tires porterà i suoi pneumatici fuoristrada con contenuti sostenibili al Rally Dakar 2025 di gennaio, fornendo due versioni del suo Toyo Open Country M/T-R a veicoli selezionati in gara. Ciò significa che i pneumatici Toyo contenenti fino al 60% di materiali non fossili in peso gareggeranno sul percorso di circa 8.000 km attorno a uno dei maggiori paesi produttori di petrolio al mondo.

I veicoli del Team Land Cruiser Toyota Auto Body (TLC Auto Body), in gara nella classe di produzione T2 per il 12° anno consecutivo, utilizzeranno pneumatici Toyo Open Country M/T-R SUV. Toyo Tires fornirà anche la sua versione side-by-side del pneumatico, l’Open Country M/TR (SxS), per il veicolo con motore a idrogeno “HySE-X2” che Overdrive Racing sta inserendo nella divisione Mission 1000 ACT 2 della Dakar. Overdrive Racing supervisiona la gestione della gara dell’associazione di ricerca Hydrogen Small mobility & Engine Technology (HySE).

Oltre a essere durevoli e resistenti all’usura, i pneumatici che Toyo fornisce a TLC Auto Body e Overdrive Racing contengono materiali sostenibili ed ecocompatibili. Il pneumatico specifico Dakar Rally 2025 che verrà montato sul Land Cruiser 300 GR Sport di TLC contiene il 55% di materiali sostenibili in peso, tra cui gomma butadiene e gomma stirene butadiene derivate da biomassa, silice di cenere di lolla di riso, olio di origine vegetale, fibra di poliestere di origine biologica e filo perlinato riciclato.

Oltre a utilizzare nerofumo riciclato estratto da pneumatici di scarto, questo pneumatico specifico Dakar Rally 2025 utilizza anche nerofumo derivato da olio di pirolisi. Il Toyo Open Country M/TR (SxS) per il veicolo Overdrive Racing aumenta il rapporto di sostenibilità al 60% del peso totale, utilizzando essenzialmente lo stesso portafoglio di materiali.

La Dakar 2025 inizierà a Bisha, in Arabia Saudita, il 3 gennaio e nei successivi 14 giorni attraverserà gran parte del paese. La gara si concluderà a Shubaytah il 17 gennaio.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata