Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 06 / 2023

Toyo Tires domina Baja 500

scritto da

Toyo Tires è reduce da un periodo di gara ricco di risultati da veri campioni. Ha dominato infatti la Baja 500, desert race fra le più impegnative e sfidanti al mondo. Questa durissima e attesissima competizione, fra le più amate dai piloti off-road, si è svolta dal 31 maggio al 4 giugno scorsi, 5 giorni intensi e all’insegna di un acceso agonismo.

Toyo Tires ha accompagnato in questa avventura numerosi piloti, fra cui Bryce Menzies con il suo Trophy Truck che si è assicurato la vittoria assoluta. “Un risultato importantissimo per Toyo Tires, segno della grande competitività e delle performance top level dei nostri pneumatici fuoristrada.” – afferma Fabio Merli, Presidente di Toyo Tires Italia.

Dopo Menzies altri due piloti su vetture equipaggiate Toyo hanno completato la classifica nelle posizioni più alte della Baja 500, per un podio tutto blu, colore del marchio giapponese: al secondo posto assoluto Mike Walser e al terzo Jason McNeil, che ha anche vinto la sua classe.

Il vincitore assoluto Menzies ha corso a bordo del suo Mason Motorsports Trophy Truck gommato Toyo Open Country M/T-R, segnando un tempo di 9 ore, 6 minuti e 37 secondi per coprire il lungo ed impegnativo percorso di 750 km. Quest’ultimo titolo è la quarta vittoria del campione Bryce Menzies nella Baja 500 e si aggiunge al suo trionfo nella Baja 400 del 2022.

Il modello di pneumatico 4×4 off-road Toyo Tires Open Country utilizzato in gara è stato appositamente sviluppato per offrire prestazioni eccellenti con un design accattivante: la sua scultura asimmetrica a cinque cordoli e la struttura rigida dei tasselli permettono un’elevata resa chilometrica, un’eccezionale risposta alle alte velocità e un’ottima maneggevolezza nell’off-road, doti ideali anche per gare come la Baja 500, caratterizzata da condizioni atmosferiche e di guida decisamente impegnative. I driver percorrono circa 470 miglia (circa 750 km) in aree desertiche ricche di dune e zone montuose rocciose a velocità elevate, con l’obiettivo di arrivare il prima possibile, senza incappare in guasti o problemi. Anche gli pneumatici quindi devono garantire quindi resistenza e durata.

Toyo Tires fornirà la serie 4×4 Open Country ai piloti della categoria “SCORE BAJA 400” anche nel prossimo round, in programma dal 12 al 17 settembre 2023.

© riproduzione riservata