Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 01 / 2023

Toyo Tires: eravamo fieri di essere partner di Ken Block

scritto da

Quest’anno è iniziato con la triste notizia che Ken Block è deceduto a causa di un incidente in motoslitta il 2 gennaio: il pilota di rally di fama mondiale è stato ambasciatore del marchio per Toyo Tires negli ultimi 7 anni e il produttore di pneumatici ha voluto pubblicare un messaggio commemorativo in omaggio a Block e ai suoi successi.

Toyo Tires afferma che Ken Block era un “innovatore rivoluzionario degli sport d’azione” la cui “passione per la cultura automobilistica ha fortemente influenzato una generazione di appassionati di auto”.

Toyo tires ken block fieri di essere partner brand ambassador

Block si era unito a Toyo come ambasciatore del marchio nel 2016 per supportare la linea di prodotti Proxes UHP. Da allora i suoi popolarissimi progetti Gymkhana e Climbkhana hanno ottenuto oltre 210 milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Siamo rattristati dalla notizia della sua scomparsa ed estendiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia”, afferma Toyo Tires in una nota.

Takashi Shimizu, presidente e amministratore delegato di Toyo Tire Corporation, ha voluto personalmente commentare la prematura scomparsa di Block:

“Toyo Tire Group era orgogliosa di collaborare con Ken Block e aveva un grande rispetto per il suo essere pioniere e per ciò che ha realizzato nel mondo automobilistico e degli sport d’azione. Siamo sempre stati entusiasti delle sue avventure estreme e della ricerca appassionata di prestazioni memorabili. L’eredità e la memoria di Ken vivranno attraverso il suo incredibile catalogo di opere e nei cuori dei suoi milioni di fan. Faremo tesoro della nostra amicizia con lui e lo ricorderemo per sempre”.

© riproduzione riservata