Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 07 / 2019

Il Trail, il Retrò e l’Enduro: in arrivo 3 nuove gomme moto Dunlop  

scritto da

Dunlop ha annunciato che lancerà 3 nuovi pneumatici moto nella seconda metà del 2019, con l’ambizione di creare il portafoglio più ampio di sempre del marchio.

I nuovi prodotti saranno un pneumatico in stile retrò con tecnologia moderna, una nuova aggiunta alla gamma Geomax per MXGP e Supercross e un innovativo pneumatico trail che promette di essere l’interpretazione di Dunlop per questo segmento di tendenza.

Trailmax Meridian – Alla ricerca di avventura? Dunlop intraprende un nuovo percorso trail

Dunlop rivelerà presto i dettagli su questo nuovo pneumatico per il mercato Adventure. Con le vendite di moto on/off come la BMW GS, la Honda Africa Twin e la Triumph Tiger in crescita, i motociclisti stanno diventando sempre più esigenti riguardo ai loro pneumatici. Poiché molte di queste biciclette vengono scelte come “SUV a due ruote”, i motociclisti sono alla ricerca di prestazioni sul bagnato, handling sportivo, elevato chilometraggio e adattabilità fuoristrada. Per i progettisti di pneumatici, questo è un compito difficile, ma Dunlop ha fuso l’esperienza delle loro squadre di sviluppo di pneumatici moto sportivi e fuoristrada per creare un pneumatico che possa vincere questa sfida. Quest’ultima aggiunta alla gamma Trailmax sarà in vendita entro la fine dell’anno, in modo che i motociclisti possano pianificare le loro avventure nel 2020.

Geomax EN91 – Quando Geomax diventa ancora più versatile

Quest’autunno Dunlop offrirà una nuova aggiunta alla gamma Geomax: il nuovissimo pneumatico enduro denominato “EN91”. Questo nuovo prodotto sarà destinato al mercato delle competizioni Enduro, con mescola e costruzione progettate per massimizzare le prestazioni durante le gare su lunga distanza.

TT100 GP – Look retrò, prestazioni sportive

Uno dei segmenti in più rapida crescita nel mercato europeo delle motociclette è quello delle roadster sportive retro. Dalle BMW Cafe Racers alle XSR Yamaha, la combinazione di prestazioni moderne e accattivanti con un’atmosfera nostalgica ha catturato l’immaginazione dei motociclisti. Le ricerche di Dunlop hanno dimostrato che molti di questi motociclisti stanno richiedendo la più recente tecnologia dei pneumatici per adattarsi alle prestazioni delle loro moto, ma stanno cercando un disegno del battistrada con un tocco retrò per riflettere l’immagine del modello scelto.

Ad agosto, Dunlop lancerà un pneumatico per soddisfare tali esigenze, traendo ispirazione da uno dei più grandi successi dell’azienda, il TT 100 GP, il primo pneumatico capace di raggiungere una velocità media di 100 km/h sul famoso percorso del Tourist Trophy.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop Motorcycle Europe, spiega l’incessante impulso di sviluppo di Dunlop: “Negli ultimi due anni, Dunlop si è concentrata su pneumatici hypersport con 5 nuovi pneumatici, riscuotendo consensi e riconoscimenti da giornalisti esperti. Dietro le quinte, abbiamo lavorato per raggiungere gli stessi livelli anche in altri segmenti. Un mercato emozionante ma impegnativo è il Trail. Dunlop ha scelto di investire in questo terreno con Trailmax Meridian, un nuovissimo design di prodotto per i motociclisti in cerca di avventura che stanno aspettando di provare qualcosa di nuovo per le loro moto. Sul lato off-road-enduro, il nuovo Geomax EN91 completa un’offerta che ha già dimostrato di essere una delle più competitive sul mercato. Infine, il TT100 GP offrirà un’alternativa sportiva vintage alla nostra attuale gamma hypersport, in grado di soddisfare la tendenza retrò classica che abbiamo visto sul mercato negli ultimi anni.”

© riproduzione riservata