La stampa locale riporta l’ennesimo episodio in cui il buon senso viene lasciato in garage, dove era parcheggiata l’auto prima di uscire: nonostante la nevicata in corso in Trentino, infatti, un uomo residente a Denno ha pensato bene di salire in auto, che non aveva né pneumatici invernali né catene, per fare visita a dei conoscenti.
Naturalmente, l’incauto automobilista non è mai arrivato a destinazione: in un tratto in discesa il conducente ha perso il controllo dell’auto, è uscito di strada ed ha anche investito alcune piante di melo.
Il conducente, per fortuna, non si è fatto male, ma i Vigili del Fuoco volontari di Denno sono dovuti intervenire per il recupero della vettura uscita di strada.
Lo ribadiamo: dal 15 novembre è OBBLIGATORIO avere i pneumatici invernali o le catene a bordo, ma se dovete muovervi in condizioni meteo particolarmente cattive come quelle di questi giorni in tutto l’arco alpino e dolomitico, è il caso di avere i pneumatici invernali (o almeno all season) montati E ANCHE le catene a bordo, per ogni evenienza.
© riproduzione riservata
