Bridgestone ha annunciato il lancio di Turanza All Season 6, il suo nuovo pneumatico premium quattro stagioni, dotato del pacchetto di tecnologie Enliten.
Per la prima volta, un pneumatico all season assume il nome Turanza: Bridgestone ha dichiarato di voler semplificare la vita all’automobilista, scegliendo pochi e semplici nomi.
Progettato per offrire performance di alta qualità tutto l’anno, Bridgestone Turanza All Season 6 è stato realizzato sulla base di un’ampia ricerca di mercato condotta su migliaia di automobilisti europei. Agli utenti è stato domandato che cosa si aspettano da un pneumatico premium quattro stagioni e quali sono le sfide di guida che affrontano tutti i giorni.
Il lancio risponde alla forte crescita del mercato nel segmento dei pneumatici quattro stagioni. Ad oggi, il segmento rappresenta il 21% del mercato europeo. È stato anche osservato che gli automobilisti che utilizzano le loro auto prevalentemente su strade urbane con una moderata esposizione a condizioni invernali rigide optano sempre più spesso per un unico treno di pneumatici per tutte le stagioni.
Prestazioni, praticità e sicurezza di alto livello – anche in condizioni imprevedibili
Indipendentemente dalla stagione, gli automobilisti europei si ritrovano ad affrontare molte sfide di guida, tra cui alcune condizioni atmosferiche avverse, come pioggia e neve. Bridgestone Turanza All Season 6 è stato progettato per aiutare gli automobilisti a mantenere il controllo della propria auto anche in queste circostanze, indipendentemente dalla stagione o dal tempo atmosferico.
In particolare, Bridgestone Turanza All Season 6 eccelle in tre aree chiave:
- Eccellente frenata in tutte le stagioni: Secondo i test condotti da uno dei più autorevoli istituti di collaudo automobilistico indipendenti d’Europa, il TÜV SÜD, Bridgestone Turanza All Season 6 offre le migliori prestazioni di frenata sul bagnato e prestazioni ottimizzate sia in condizioni di asciutto che di neve.
- Straordinarie prestazioni su neve: l’istituto indipendente TÜV SÜD ha confermato anche le ottime capacità di Bridgestone Turanza All Season 6 in termini di trazione sulla neve, frenata, curva e maneggevolezza che – insieme alla marcatura M+S e 3PMSF, gli consentono di affrontare con successo le sfide invernali.
- Durata superiore: Bridgestone Turanza All Season 6 ha registrato un miglioramento del 20% in termini di chilometraggio rispetto al suo predecessore, Bridgestone Weather Control A005 EVO.
Un pneumatico premium per tutte le stagioni e senza compromessi in termini di prestazioni o sicurezza
Bridgestone Turanza All Season 6 è stato progettato con Enliten – una pacchetto di tecnologie all’avanguardia che garantisce la massima sicurezza, prestazioni eccezionali e un sensibile passo avanti in termini di sostenibilità, assicurando al contempo che i pneumatici Bridgestone siano pronti anche per i veicoli elettrici.
Il nuovo pneumatico Bridgestone presenta un design ottimizzato e una nuova mescola per migliorare il contatto con l’asfalto, l’evacuazione dell’acqua e la trazione sulla neve, oltre a un maggiore equilibrio delle prestazioni in qualsiasi stagione.
Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA, ha dichiarato: “Nello sviluppo di Bridgestone Turanza All Season 6 abbiamo ascoltato migliaia di automobilisti in tutta Europa. Grazie a una comprensione davvero completa delle sfide quotidiane che devono affrontare alla guida, siamo in grado di espandere e migliorare continuamente il nostro ventaglio di prodotti per rispondere alle loro esigenze. Sviluppato in linea con i valori del Bridgestone E8 Commitment, Turanza All Season 6 è una chiara esemplificazione della nostra continua spinta all’innovazione, essendo uno dei cinque nuovi pneumatici per i consumatori che verranno lanciati nel 2023 – e questo annuncio è particolarmente tempestivo in quanto risponde alla crescente diffusione del mercato dei pneumatici quattro stagioni in Europa, osservata negli ultimi anni.”
Sviluppato e prodotto in Europa, Bridgestone Turanza All Season 6 è progettato per autovetture e SUV stradali, indipendentemente dalla tipologia di combustione, essa sia tradizionale o pensata per i veicoli elettrici e a gas.
Questo pneumatico premium sarà disponibile in 85 misure da 16” a 21”, investendo anche in questo segmento sulla crescita verso l’alto di gamma raggiungendo una copertura della domanda di mercato del 96% per misure con cerchio maggiore e uguale a 18”.
Guarda la nostra ultima classifica sulle 10 migliori gomme quattro stagioni