Tutte le novità della Dunlop Cup 2020

pubblicato il 28 / 11 / 2019 scritto da

Ad Eicma, allo stand Bardhal, era presente uno spazio dedicato alla Dunlop Cup 2020, grazie all’accordo di partnership siglato tra il produttore di olii e il campionato motociclistico. Abbiamo parlato con Max De Simone di EMG Eventi, organizzatore del campionato insieme a MotoXRacing di Sandro Carusi, che ci ha raccontato le novità 2020.

“Per la stagione 2020 della Dunlop Cup, serie organizzata all’interno della Coppa Italia FMI, il format sarà simile alla stagione scorsa. La novità più importante è la partnership con Bardhal, che fornirà tutti i lubrificanti. Correremo su 3 piste: Vallelunga, Misano e Mugello, per un totale di 8 round su 6 weekend.

Che gomme sarà possibile utilizzare nella Dunlop Cup 2020?

Per le classi 600 e Moto2 è possibile correre con la D213 GP PRO nella misure anteriore 120/70ZR17 e mescola 1 o 2, e posteriore 180/60ZR17 in mescola 0 e 2. Per la classe 1000, invece, si potranno usare sia le D213 GP PRO 120/70R17 in mescola 1 e 3 anteriore e ms0/ms2 posteriore e il pneumatico Dunlop KR , le misure di quest’ultimo sono in fase di definizione con Dunlop Italia stessa.

Il racing service, come di consueto, sarà organizzato da MotoXracing. Tengo a precisare che il monte premi finale è di quasi 10.000 euro e che siamo l’unico campionato che fornisce le gomme ai vincitori di ogni gara. Inoltre, da quest’anno forniremo 3 treni di gomme all’iscrizione di ogni pilota. Stiamo cercando di rendere sempre più professionale il campionato. Le prestazioni dei pneumatici, da parte loro, sono veramente ottime, sia su strada che in pista: 1’54 al Mugello con gomme omologate stradali non è cosa da poco.

La collaborazione con Dunlop, quindi, è positiva?

Sono ormai 4 anni che lavoriamo con Dunlop. Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione, che sta regalando grandi soddisfazioni. Quest’anno la collaborazione si intensifica: oltre alla consueta hospitality dedicata durante le gare, il villaggio Dunlop, l’azienda organizzerà un contest con in palio un Pass MotoGp per Misano. Ma la collaborazione con Dunlop va oltre la Dunlop Cup: durante tutto il 2020 organizzeremo track day, compreso Dunlop Day a Misano ove daremo il nostro supporto come nel 2019. Come in tutte le altre occasioni, MotoXracing si occuperà del racing service.

Hai provato delle gomme Dunlop moto? Posta le tue recensioni sui pneumatici Dunlop CLICCANDO QUI!

© riproduzione riservata