Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 12 / 2021

Uber Black arriva a Firenze

scritto da

Da oggi il servizio di mobilità Uber Black è attivo anche a Firenze. Dopo Milano, Roma, Bologna e Torino, Uber prosegue il proprio piano di espansione sul territorio nazionale portando il servizio, operato dai proprietari di autovetture e licenze NCC, nel capoluogo toscano.  A Firenze sarà attivo anche Uber Van, per permettere agli utenti di viaggiare  insieme fino ad un massimo di 4 persone, come previsto dalla norme anti Covid. 

In totale sono 6 le città italiane in cui Uber è attiva con servizi per la mobilità: Uber Black, sono infatti disponibili a Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze, Uber Taxi a Torino Napoli, raggiungendo così circa il 30% del totale della popolazione italiana. 

L’arrivo di Uber Black a Firenze rappresenta un’ulteriore opportunità di mobilità, a fronte della sempre crescente domanda di nuove opzioni di viaggio all’interno del sistema di mobilità urbano.  Nel 2021 l’app di Uber è stata, infatti, aperta oltre 140mila volte a Firenze per verificare la disponibilità di corse in città. In era pre-covid i numeri sono anche superiori: nel 2019 infatti le sessioni sono state circa 750 mila. 

Lorenzo Pireddu, Uber Head of Italy: “L’arrivo del nostro servizio Black a Firenze rappresenta un importante sviluppo nel percorso di ampliamento dell’offerta dei nostri prodotti e servizi in Italia e avviene in un momento di bassa stagione proprio per supportare il business del trasporto locale. Continueremo a lavorare per proporre, in sempre più città italiane, la nostra piattaforma di mobilità, in modo che sempre più persone possano organizzare i loro spostamenti direttamente dalla nostra applicazione in modo affidabile e sicuro”.

Uber Black arriva a Firenze covid van come app servizio città quando cosa è come funziona Lorenzo Pireddu quante persone regole

I passeggeri potranno così beneficiare di tutte le funzionalità di Uber Black, come la possibilità di avere informazioni sull’autistail modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipodividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di bisogno. 

Uber Black ha poi introdotto speciali misure in materia di Covid per proteggere passeggeri e autisti: obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e relativo controllo tramite mask verification prima di andare on line; possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una mascherina o copertura per il viso; nuovo sistema di feedback per la segnalazione dei casi in cui un autista non indossi la mascherina.

Accedere a Uber Black è molto semplice: 

  1. Apri l’app di Uber
  2. Scegli una destinazione 
  3. Scopri il prezzo finale in anticipo e conferma la corsa
  4. Goditi il tuo viaggio e quando sarà ora di ritornare a casa, segui la stessa procedura.
© riproduzione riservata