Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 02 / 2024

Dunlop Trailmax Raid scelto per V-Strom 800DE Djebel, edizione speciale ispirata ai rally di Suzuki Italia

scritto da

Suzuki Italia ha presentato l’edizione speciale V-Strom 800DE Djebel, con pneumatici Dunlop Trailmax Raid come parte di un pacchetto di aggiornamenti incentrati sull’avventura che evocano ricordi della storica abilità fuoristrada di Suzuki.

La Suzuki V-Strom 800DE Djebel è stata presentata al Motor Bike Expo di Verona all’inizio di questo mese, ed è caratterizzata da grafiche che ricordano i modelli enduro del marchio degli anni ’80 e ’90, e la DR-Z che ha corso in diverse edizioni della Dakar.

 V-Strom 800DE Djebel Suzuki Italia pneumatici Dunlop Trailmax Raid

Un aggiornamento tecnico chiave è la selezione di pneumatici Dunlop Trailmax Raid per i cerchi da 21 e 17 pollici. Il pneumatico da strada/fuoristrada 50/50 di Dunlop è stato presentato lo scorso anno ed è progettato per i motociclisti che richiedono prestazioni fuoristrada che ispirino fiducia, senza compromettere la trazione su strada asciutta e bagnata. Inoltre, il design ispirato al rally raid del pneumatico offre uno stile più “off-road ready” rispetto ai pneumatici Trailmax Mixtour disponibili sul modello V-Strom 800DE standard.

Marco Quaglino, Sales Manager Moto & Marine, Suzuki Italia, ha affermato: “Abbiamo voluto sottolineare ulteriormente l’anima off-road della V-Strom 800DE Djebel preparandola in modo che fosse pronta ad affrontare qualsiasi strada. La scelta dei pneumatici è ricaduta sui Dunlop Trailmax Raid, che garantiscono ottime prestazioni sia in fuoristrada che su asfalto, offrendo ai clienti un’elevata versatilità.”

 V-Strom 800DE Djebel Suzuki Italia pneumatici Dunlop Trailmax Raid

Negli ultimi 12 mesi, Trailmax Raid è diventato un prodotto chiave nel mercato dei pneumatici da trail e adventure, ampliando l’offerta di Dunlop nel segmento insieme ad altri pneumatici chiave, tra cui Trailmax Meridian per il 90% di utilizzo su strada e da turismo, il pneumatico crossover Mutant con le sue eccellenti prestazioni sul bagnato e Trailmax Mission per avventure a lunga distanza su terreni difficili. Si affiancano ad altri prodotti, come Trailmax Mixtour e D908RR, che insieme si combinano per creare l’offerta di trail più completa di Dunlop.

Roberto Finetti, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “È emozionante vedere Dunlop Trailmax Raid scelto come aggiornamento chiave dell’edizione speciale V-Strom 800DE Djebel. Trailmax Raid non solo fornisce prestazioni su strada e fuoristrada degne di questa moto in edizione storica, ma è stato progettato per fare bella figura anche su modelli incentrati sull’avventura come questo. Dal lancio di Trialmax Raid un anno fa, siamo stati soddisfatti della sua accoglienza sul mercato, contribuendo a consolidare la gamma trail/adventure più forte che mai di Dunlop, in seguito all’introduzione di Trailmax Meridian, Trailmax Mission e Mutant per offrire opzioni ad ampio raggio che adatto a tutti i tipi di motociclisti avventurosi.”

© riproduzione riservata