Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 06 / 2019

Vernice ChipEx, per ritocchi in 30 secondi

scritto da

Il kit di ChipEx per il ritocco della vernice impiega solo 30 secondi per asciugare, dopodiché si può procedere alla lucidatura e il danno è riparato. Per un risultato ottimale, si può addirittura verniciare con un dito. Le scheggiature e i graffi sulla vernice possono essere rimossi in modo facile, veloce ed efficace nel proprio garage. Una volta completata l’operazione, l’area trattata è praticamente indistinguibile dall’originale.

L’ordine del kit può essere completato in pochi minuti tramite il nuovo sito internet di ChipEx, www.chipex.com/it. Il cliente determina il giusto colore per la propria vettura sia dal codice OEM (richiedibile al concessionario tramite il codice VIN), sia inserendo il nome del costruttore, il modello e l’anno di fabbricazione.

Il portfolio colori della società è oggi di oltre 90.000 tinte di quasi ogni costruttore – da Fiat a Mercedes Benz, Nissan, Toyota, BMW, Ford, VW e Tesla. Anche gli amanti delle auto d’epoca potranno trovare il giusto colore. Il kit di vernice da ritocco viene messo in produzione immediatamente dopo il ricevimento dell’ordine e consegnato entro pochi giorni.

Prima

La procedura di applicazione del prodotto è molto semplice: nella fase 1 la vernice viene applicata al graffio o alla scheggiatura. È perfino possibile utilizzare un dito per applicare ancora meglio la vernice utilizzando i guanti protettivi in dotazione, evitando così l’uso del pennello. Bisogna poi lasciar asciugare per breve tempo (dai 40 secondi ai 5 cinque minuti, a seconda della temperatura ambientale e della quantità di vernice applicata). L’eccesso di vernice può essere rimosso dopo solo 30 secondi con la soluzione di amalgama (Fase 2).

Nessun’altra vernice sul mercato può raggiungere lo scopo in tempi così brevi. Per un risultato ottimale, l’area trattata viene lucidata con il panno in microfibra, sempre in dotazione (fase 3).

Per graffi molto profondi, la fase 1 va ripetuta diverse volte in modo che la vernice formi uno strato sufficiente. Anche i graffi piccoli, stretti e profondi possono essere trattati in modo ottimale con il prodotto ChipEx.

A differenza di molte penne per il ritocco della verniciatura, ChipEx non lascia tracce di vernice in eccesso quando usato correttamente; anche l’applicazione di un trasparente si rivela non necessaria grazie all’innovativa composizione chimica della vernice.

Il prodotto assicura un aspetto omogeneo e preciso del colore dopo il trattamento – a occhio nudo è difficile distinguere il ritocco dal resto della vernice originale. Il tempo di essiccamento della vernice dopo l’applicazione è di circa due settimane, e varia a seconda delle condizioni ambientali. La finitura che ne risulta è duratura e lavabile. Se applicata non intenzionalmente, la vernice da ritocco può essere facilmente rimossa utilizzando la soluzione di amalgama. ChipEx assicura un risultato ottimale su tutte le finiture monocolore e su molte metallizzate.

Dopo

“Nessun altro prodotto sul mercato offre un pacchetto così completo per il ritocco della vernice – e che funziona in modo così efficace,” afferma Johnny Graham fondatore di ChipEx. “I danni provocati ai veicoli dal pietrisco sono enormi, così come lo sono i costi per la loro riparazione e il deprezzamento del veicolo. Con la vernice da ritocco di ChipEx possiamo risolvere questi problemi in modo semplice e dai costi contenuti. ”

Il kit di riparazione è offerto in tre differenti formati e presenta una vita a scaffale di 4 anni. Oltre alla vernice da ritocco, alla soluzione di amalgama e al lucido di finitura, ogni set contiene anche pennelli, panni per la lucidatura e guanti in nitrile. La vernice da ritocco di ChipEx è stata testata e certificata dal TÜV Rheinland.

ChipEx è un’azienda britannica fondata nel 2009 e specializzata in prodotti per la cura dell’auto. In Gran Bretagna, la società è il più importante fornitore di kit di vernici per il ritocco; società come Mazda, Renault e Hyundai offrono già ufficialmente il prodotto all’interno della loro gamma. Nel 2018, ChipEx ha fatturato oltre 1,3 milioni di €. La società ha il suo quartiere generale a Banbury, Oxfordshire, nel Regno Unito.

© riproduzione riservata