Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 11 / 2018

Vision Pro, la termocoperta moto si evolve

scritto da

Le termocoperte Suprema e Maxima Vision PRO di Capit rappresentano l’eccellenza del prodotto termocoperte e sono oggi proposte a un prezzo vantaggioso e alla portata di tutti.

Suprema e Maxima Vision PRO sono dotate di una centralina per il controllo della temperatura integrata nella stessa termocoperta, di dimensioni ultracompatte (pochi mm di spessore) e realizzata in materiale resistente agli urti. Con soli 2 tasti è possibile selezionare la temperatura ideale da 20 °C a 110 °C.

Nella nuova versione PRO l’elettronica è stata alleggerita ed è stata aggiunta una funzione timer che dopo soli 10 minuti è in grado di fornire la corretta indicazione della temperatura presente sullo pneumatico.

Ma la grande novità consiste appunto nel prezzo, che per un set di termocoperte Vision è stato portato al di sotto dei € 500,00, consentendo così all’azienda lombarda di aprirsi nel 2019 a  nuove fasce di mercato. Dalla prossima stagione tutte le termocoperte Capit – esclusi i modelli Smart e Factory – verranno realizzate in Ripstop, un tessuto in nylon molto robusto che, grazie a uno speciale trattamento, si presenta durevole nel tempo e resistente agli strappi. Il Ristop è in grado anche di migliorare la vestibilità della termocoperta sulla gomma.

Le termocoperte Suprema e Maxima Vision PRO sono disponibili in varie misure e colori e sono ordinabili con spina tipo europeo (EU – 220/230 Volt) – inglese (UK – 230 Volt) – americana/giapponese (USA/JPN – 100/110 Volt) – australiana (AUS – 240 Volt).

Caratteristiche principali

– Cavo scaldante in teflon a disposizione radiale per una riduzione del tempo di riscaldamento e una distribuzione uniforme del calore
– Sistema di riscaldamento regolabile da 20 °C a 110 °C senza termostato (in soli 30 minuti si ottiene una temperatura costante e omogenea sullo pneumatico che un normale termostato non è in grado di fornire. Il metodo innovativo e brevettato consiste nel tessere ogni pochi millimetri uno speciale cavo scaldante su una stoffa con alto potere termoconduttivo, eliminando il termostato e i relativi problemi di temperatura incostante e bassa durata)
– Nuovo tessuto Ripstop
– Rivestimento esterno impermeabile a qualsiasi liquido
– Rivestimento interno antiusura e antifuoco
– Cavo di alimentazione in silicone resistente fino a 200 °C
– Chiusura in velcro
– Il suo interno è in tessuto HEAT SPREADER (tessuto altamente conduttivo, realizzato con specifiche leghe nobili) capace di diffondere perfettamente il calore
– Sistema Vision PRO per il controllo e la regolazione della temperatura montato direttamente sulla termocoperta
– Assorbimento elettrico a singola termocoperta: taglia S 300 watt – taglia M 400 watt – taglia L 500 watt – taglia XL 600 watt – taglia XXL 800 watt
Prezzo: Set di due termocoperte a partire da € 499,00 + IVA

Le altre novità Capit 2019 in pillole

Le termocoperte della linea Factory, la gamma dedicata ai piloti professionisti, utilizzata da molti team di MotoGP e Superbike presentano due novità:
– nella termocoperta è stata inserita una doppia membrana in alluminio in grado di diffondere la temperatura verso lo pneumatico fornendo un isolamento termico migliore rispetto a quello offerto nella versione precedente
– La Factory Full Zone, la migliore termocoperta Capit presente sul mercato, già utilizzata oggi da molti team in MotoGP, verrà proposta dal prossimo anno anche al pubblico nelle versioni Vision, con centralina per il controllo della temperatura integrata, e Leo, con centralina per il controllo della temperatura esterna.

© riproduzione riservata