Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 09 / 2023

Pneumatici Pirelli per la ID. GTI Concept

scritto da

Alla IAA Mobility di Monaco Volkswagen sta mostrando la ID. GTI Concept, una show car che anticipa come saranno i futuri modelli elettrici GTI del marchio tedesco. Basata nulla nuova ID presentata a marzo, VW considera la ID. GTI Concept “più di una semplice show car”.

Di particolare interesse per noi sono i cerchi e i pneumatici dell’auto. I cerchi in lega da 20 pollici GTI Concept sono stati progettati appositamente per la concept car. Questi hanno otto razze doppie e un cerchio interno con otto aperture; le superfici interne dei cerchi sono nere, mentre i bordi delle otto aperture hanno una finitura lucida a specchio.

I cerchi si ispirano a design come il cerchio Pirelli della Golf GTI I e il cerchio Denver della Golf GTI V. I pneumatici, invece, sono i Pirelli P Zero, che la GTI Concept indossa nella misura 245/35 R20.

“La perfetta combinazione di piacere di guida e fruibilità quotidiana: questo è ciò che le tre lettere GTI hanno significato per decenni”, afferma Thomas Schäfer, amministratore delegato di Volkswagen Passenger Cars. “Con la ID. GTI Concept, portiamo il DNA GTI nell’era elettrica. Rimane sportiva, iconica, tecnologicamente all’avanguardia e accessibile, ma ora con una nuova interpretazione per il mondo di domani: elettrica, completamente connessa ed estremamente emozionante. Qui, piacere di guida e sostenibilità sono un connubio perfetto. Ciò significa che GTI ha un futuro: per il nostro marchio e per i fan. Un’auto sportiva Volkswagen per l’era elettrica adatta alla guida di tutti i giorni: 100% elettrica, 100% emozione”.

© riproduzione riservata