GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 04 / 2022

Volkswagen lancia le vendite online in Germania

scritto da

Volkswagen rafforza la sua strategia di digitalizzazione lanciando in Germania le vendite online: la Casa tedesca offre la possibilità di configurare liberamente le elettriche ID.4 e ID.5 e finalizzare il contratto di leasing completamente online. L’offerta verrà estesa successivamente anche ad altri paesi europei.

I clienti possono ora noleggiare nuovi veicoli online da Volkswagen in Germania. Inizialmente verrà offerta la famiglia ID di Volkswagen, in particolare i modelli completamente elettrici ID.4 e ID.5, a cui presto si affiancherà l’ID.3

“Questo segna un passo fondamentale nella digitalizzazione delle nostre vendite come parte della nostra strategia Accelerate. Siamo una delle prime grandi case automobilistiche a offrire il leasing online completo di veicoli liberamente configurabili”, ha affermato Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen responsabile per vendite, marketing e post vendita. “I sondaggi mostrano che circa due terzi dei nostri clienti vogliono poter acquistare i nostri veicoli online. Ora stiamo rispondendo a questo desiderio. La nostra missione è offrire ai nostri clienti un’offerta e un’esperienza di acquisto eccellenti, sia presso i concessionari che online. Di conseguenza, rafforzeremo la nostra competitività in modo duraturo.”

Volkswagen vendite online Germania elettriche ID.4 ID.5 contratto leasing
Klaus Zellmer

La nuova offerta di Volkswagen Germany consente un’esperienza online completa e senza interruzioni: dalla configurazione del veicolo, alla definizione delle opzioni di leasing, all’autenticazione digitale e alla conclusione di un contratto. Tutto ciò può essere fatto molto comodamente da PC, tablet o smartphone.

I rivenditori saranno, secondo l’azienda, un punto importante del modello di business online dal punto di vista organizzativo e finanziario e rimarranno anche un importante punto di contatto per i clienti per consigli, test drive, fino alla consegna e all’assistenza.

Klaus Zellmer ha osservato: “Le vendite online non sostituiranno i rivenditori fisici. Abbiamo bisogno di una buona presenza online unita a una presenza locale forte, fornita dai nostri rivenditori. I rivenditori sono e rimarranno il volto dei nostri rivenditori. Sono indispensabili quando si tratta di fornire una consulenza personale e competente.”

Il nuovo servizio di leasing online per i veicoli verrà gradualmente ampliato per includere opzioni di acquisto in contanti e finanziamenti online. Il leasing online è un’ulteriore componente del mercato digitale di volkswagen.de, dove i concessionari Volkswagen tedeschi hanno offerto l’acquisto di stock car nuove e usate dalla fine del 2021.

© riproduzione riservata