Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 06 / 2023

Vredestein Bike, tutto il necessario per passare al tubless

scritto da

La gamma di accessori tubeless Vredestein è stata rinnovata con prodotti adatti a bici da strada, gravel e mountain bike (MTB). I nuovi prodotti tubeless includono un nuovo sigillante per pneumatici tubeless, valvole e nastro per cerchioni completamente nuovi, che garantiscono una configurazione senza problemi per i clienti.

I pneumatici tubeless sono diventati sempre più popolari in tutte le discipline ciclistiche, con atleti professionisti e appassionati che apprezzano la possibilità di aumentare la velocità, una guida più fluida e il rischio significativamente ridotto di forature e pizzicature. Con i nuovi prodotti tubeless, Vredestein vuole offrire una nuova opzione avanzata.

Sigillante rinnovato per basse e alte pressioni

tubeless Vredestein bike bici accessori sigillante nastro rim valvole misure tape senza camera d'aria cosa serve come fare passare

Il sigillante disponibile con la gamma tubeless di Vredestein è stato completamente riprogettato. La formulazione a viscosità più elevata include particelle biodegradabili, che sigillano più rapidamente fori fino a 7 mm ed è efficace sia a basse che ad alte pressioni. Inoltre, il sigillante non contiene lattice naturale o ammoniaca, garantendo così un minor danno per la bici e per l’abbigliamento del ciclista. Il tappo del flacone contiene uno strumento integrato per l’estrazione del nucleo della valvola, che consente all’utente di controllare facilmente e aggiungere più sigillante al pneumatico, in caso di necessità. Il sigillante per pneumatici è disponibile in flaconi da 150 ml e 250 ml.

“Offriamo il sigillante tubeless da molto tempo, coerentemente al nostro approccio alla sostenibilità. Ci siamo però resi conto della necessità di rinnovare la formula“, afferma Alexander Mai, direttore generale della divisione Two Wheel Tyres di Apollo Tyres. “L’ultima versione del nostro popolare sigillante tappa rapidamente perdite e piccole forature durante la guida, promuovendo l’affidabilità durante i lunghi viaggi e su superfici difficili.”

Valvole senza camera d’aria

tubeless Vredestein bike bici accessori sigillante nastro rim valvole misure tape senza camera d'aria cosa serve come fare passare

Le nuovissime valvole tubeless in alluminio leggero sono disponibili in lunghezze da 50 mm e 70 mm e in una finitura nera, progettate per funzionare con ruote da strada, gravel e MTB. Le valvole sono state realizzate in un unico pezzo e hanno un’altezza di installazione ridotta per facilitare il montaggio. L’albero della valvola largo 4 mm migliora anche l’accessibilità durante il riempimento del pneumatico con sigillante, mentre l’O-ring in gomma previene danni al cerchio e aiuta con la tenuta. Il tappo della valvola in alluminio funge anche da strumento di estrazione del nucleo della valvola.

Nastro per cerchi tubeless (Rim Tape)

Il nuovo nastro per cerchioni tubeless semplifica l’installazione delle ruote, creando una chiusura ermetica senza la necessità di una camera d’aria. Facile da maneggiare ed estremamente resistente, il nastro per cerchioni Vredestein fornisce le basi per una configurazione tubeless efficace e duratura.

Il rim tape è disponibile in larghezze di 19, 21, 23 e 23 mm e in una lunghezza di 10 m.

tubeless Vredestein bike bici accessori sigillante nastro rim valvole misure tape senza camera d'aria cosa serve come fare passare
© riproduzione riservata