Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 07 / 2024

Vredestein: quali caratteristiche preferiscono gli appassionati di guida per la scelta dei pneumatici di ricambio

scritto da

Secondo un nuovo sondaggio commissionato da Vredestein, quando acquistano pneumatici di ricambio gli appassionati di guida apprezzano il comfort di guida tanto quanto le prestazioni.

Alla domanda: “Quali caratteristiche definireste prioritarie quando acquistate un pneumatico di ricambio?” il 35% di quelli che dichiarano di “amare” o “gradire” la guida citano la “raffinatezza di guida e bassa rumorosità”, rispetto al 25% che parla di “aderenza e trazione ad alte prestazioni”.

Inoltre, una maggiore percentuale di appassionati di guida preferirebbe “una ruota più piccola con un pneumatico dal profilo più alto che offre un comfort maggiore” (46%) rispetto a “una ruota più grande e un pneumatico dal profilo basso che ha un aspetto migliore sul veicolo” (40%).

I risultati evidenziano l’importanza del comfort per coloro che con maggiore probabilità acquisteranno pneumatici ad alte prestazioni, dato in contrasto con quanto offerto dalla maggior parte dei prodotti di questo tipo attualmente in commercio, che denunciano livelli relativamente bassi di raffinatezza di guida a causa della struttura e dei fianchi più rigidi in grado di massimizzare le capacità dinamiche.

Il sondaggio condotto da Vredestein ha inoltre evidenziato che, tra tutti gli appassionati di guida, i criteri più importanti per la scelta dei pneumatici di ricambio sono “prezzo/convenienza” (una priorità per il 45%) e “sicurezza – brevi distanze di arresto” (45%), seguito da “aderenza e trazione costanti per l’intero anno” (41%).

Offre il meglio di entrambi i mondi

Vredestein pneumatici ricambio appassionati comfort prestazioni

All’inizio di quest’anno, Vredestein ha presentato il nuovo Vredestein Ultrac Pro, uno pneumatico estivo ad altissime prestazioni (UUHP) progettato per offrire il meglio di entrambi i mondi: doti di maneggevolezza avanzate e comfort di guida superiore. L’equilibrio unico delle caratteristiche di Ultrac Pro è dovuto alla nuova mescola avanzata del battistrada e a una struttura altamente innovativa che include un’area del tallone completamente rinnovata e una “zona flessibile” più ampia sul fianco.

Il nuovo Ultrac Pro è stato recentemente sottoposto a una valutazione completa condotta da una società spagnola indipendente di test e progettazione, Applus+ IDIADA. I tester hanno confrontato Ultrac Pro con tre pneumatici UUHP estremamente validi in termini di prestazioni e altri tre che garantiscono il massimo comfort. Lo pneumatico Vredestein di punta ha battuto tutti gli pneumatici UUHP tranne uno nella valutazione della “guida al limite” (una differenza inferiore a 1 km/h nelle velocità di ingresso e uscita rispetto allo pneumatico che ha ottenuto il primo posto), battendo nelle prove generali anche i concorrenti UUHP più orientati al “comfort di guida”.

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Il nostro sondaggio evidenzia che i conducenti di auto ad alte prestazioni cercano una maggiore versatilità dai propri pneumatici. Molti utilizzano la stessa auto per la pista e per i fine settimana di guida all’insegna del divertimento. Ultrac Pro è il primo pneumatico in grado di soddisfare in modo efficace questa vasta gamma di requisiti.”

Qui potete leggere la nostra recensione sul Vredestein Ultrac Pro


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata