Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 08 / 2018

Vredestein presenta la linea di pneumatici Sprint+ per youngtimer

scritto da

Vredestein, marchio già rinomato di pneumatici per auto d’epoca, avendo notato l’aumento della domanda di youngtimer, ha deciso di espandere la sua linea di pneumatici per questa nicchia. Appositamente progettato per la leggendaria Audi Ur Quattro, il primo pneumatico Vredestein per youngtimer sarà lanciato il prossimo settembre. Anche un nome illustre, quello di Jochen Mass, ex campione di Formula Uno e ambasciatore Vredestein, ha contribuito alla progettazione di questa linea.

“Si registra un interesse sempre maggiore per le automobili degli anni ’70, ’80 e ’90, le cosiddette youngtimer”, afferma Jochen Mass. “Tali veicoli sono in procinto di diventare vere e proprie auto d’epoca. Purtroppo, i costruttori hanno già interrotto la produzione degli pneumatici originali. I proprietari sono quindi costretti a montare pneumatici moderni sulle loro youngtimer, spesso con risultati tutt’altro che ottimali dal punto di vista estetico”.

Battistrada adatto, elegante design del fianco, alta qualità

“Vredestein ritiene che un prodotto di qualità dal look rétro, sviluppato appositamente per le youngtimer, sia la scelta migliore”, continua Mass. “Il valore delle youngtimer è in crescita. Pneumatici rétro adatti alle specifiche dell’epoca contribuiscono a preservare la magia di queste automobili. Vredestein fornisce agli pneumatici per youngtimer un battistrada adatto e un elegante design del fianco, adottando allo stesso tempo i più recenti metodi di produzione in conformità ai più severi requisiti di qualità. I conducenti ottengono così un’aderenza ottimale con un look rétro”.

Vredestein commercializzerà i pneumatici per youngtimer con il nome Sprint+ nel settembre 2018. Il primo sarà un modello molto speciale: un pneumatico 215/50 R15 per la leggendaria Audi Ur Quattro. Queste dimensioni di pneumatici (il cui prezzo non è stato ancora annunciato) non sono disponibili da molto tempo in nessun mercato. “Entro la prima metà del 2019, prevediamo di produrre circa dieci diverse dimensioni di pneumatici per youngtimer”, afferma Michele Sala, Product Manager della divisione Passenger Vehicle Tyres di Apollo Vredestein.

“Vredestein è in contatto con i principali distributori di pneumatici e club di auto d’epoca per sondare la domanda di diverse dimensioni di pneumatici per youngtimer. Stiamo considerando pneumatici per marchi popolari come Porsche, Jaguar, Mercedes-Benz, BMW e Alfa Romeo”, afferma Sala.

© riproduzione riservata