Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 03 / 2019

Vredestein Quatrac Pro, l’all season per il segmento UHP

scritto da

Apollo Vredestein rafforza ulteriormente la sua posizione nel segmento all season in Europa con il lancio di un nuovo pneumatico per tutte le stagioni, Vredestein Quatrac Pro. Si tratta del primo pneumatico all season progettato appositamente per il segmento UHP (Ultra-High Performance) e per vetture come Alfa Romeo Stelvio, Volvo XC90 e BMW Serie 5. Quatrac Pro è attualmente l’unico pneumatico all season in Europa disponibile in tutte le dimensioni da 17 a 21 pollici.

Potendo contare su 26 anni di esperienza nel segmento all season, il nuovo Quatrac Pro offre le prestazioni richieste dalle vetture UHP. Il nuovo pneumatico assicura un’eccellente maneggevolezza e brevi spazi di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato, eliminando inoltre la necessità per i proprietari di vetture di questo segmento di cambiare i pneumatici tra una stagione e l’altra. Quatrac Pro garantisce la sicurezza anche in caso di cambiamenti atmosferici improvvisi. Il nuovo modello offre un’aderenza sul bagnato migliorata. rispetto al predecessore Quatrac 5 nella misura 245/45 R18 100Y XL, di oltre il 10% e una maneggevolezza sulla neve migliorata del 5%. Come per gli altri pneumatici Vredestein, Quatrac Pro porta la firma di Italdesign Giugiaro, garantendo un’estetica di alto livello e prestazioni eccellenti.

Vredestein Quatrac Pro: Struttura e design dei materiali orientati alle prestazioni

La tecnologia avanzata integrata in Quatrac Pro comprende solchi longitudinali più larghi combinati con solchi divergenti sulle spalle, ottimizzando così l’espulsione dell’acqua e migliorando la sicurezza sul bagnato anche a velocità elevate. Inoltre, le ampie nervature centrali ottimizzano la sensibilità e la capacità di controllo dello sterzo, fattore fondamentale per le auto del segmento UHP.

Il materiale composito avanzato presenta un elevato contenuto di silice e resina, che garantisce un’ottima trazione su strade bagnate e innevate, mentre la distribuzione eccezionalmente uniforme della pressione consente alle lamelle nella zona centrale di essere molto efficaci sulla neve. Infine, i lati invernale ed estivo dedicati garantiscono elevate prestazioni in tutte le stagioni: lo pneumatico è contrassegnato dal simbolo europeo del fiocco di neve, indicante la conformità al regolamento UE sugli pneumatici invernali (ECE R117).

Vredestein Quatrac Pro: Dimensioni esclusive

L’introduzione di Quatrac Pro consente a Vredestein di conquistare una posizione leader nel segmento all season, con il maggior numero di dimensioni disponibili sul mercato europeo. Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni sarà in vendita dal 1 aprile 2019 e sarà disponibile in 50 misure, 29 delle quali con indice di velocità Y (fino a 300 km/h). Quattordici dimensioni saranno esclusive nel segmento all season, compreso il pneumatico 315/35 R20 montato su una BMW X5 (ruota posteriore).

Vredestein Quatrac 5 continuerà a essere lo pneumatico consigliato per tutte le stagioni nella gamma di dimensioni ridotte.

Hai provato il Vredestein Quatrac Pro? Posta una recensione cliccando qui!

© riproduzione riservata