Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 07 / 2019

Vredestein Sprint Classic è il migliore per rapporto qualità/prezzo nel test di Auto Bild Klassik

scritto da

La principale rivista automobilistica tedesca di auto d’epoca, Auto Bild Klassik, ha appena pubblicato il suo test pneumatici annuale, in cui ha testato, tra le altre gomme, il Vredestein Sprint Classic. Il pneumatico Vredestein ha ricevuto ottimi giudizi complessivi ed è rientrato nella top 3. Secondo Auto Bild Klassik, lo Sprint Classic offre il miglior rapporto qualità/prezzo, la migliore aderenza e la più breve distanza di frenata rispetto a tutti i modelli testati su fondi bagnati.

L’auto utilizzata per il test Auto Bild Klassik è stata una Austin-Healey 3000 originariamente condotta da Pat Moss, pioniera in ambito automobilistico e vincitrice di numerosi riconoscimenti negli anni ’50 e ’60 nonché la prima donna a vincere il rally Liegi-Roma-Liegi nel 1960. La rivista ha volutamente optato per questa auto iconica al fine di testare le performance di questi pneumatici moderni su un veicolo classico autentico.

Il Vredestein Sprint Classic, dimensioni 185 R15, è stato sottoposto a otto test sul circuito di Wachauring a pochi chilometri da Vienna: maneggevolezza, frenata, aquaplaning e prestazioni su strada su fondi bagnati e maneggevolezza, frenata, resistenza al rotolamento e rumore su fondi asciutti. Il resoconto di Auto Bild Klassik evidenzia che Vredestein offre “una maneggevolezza armoniosa con buone prestazioni in curva e un’aderenza ottimale su fondi sia asciutti sia bagnati così come una risposta dello sterzo precisa con un buon feedback e brevi distanze di frenata”.

© riproduzione riservata