Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 04 / 2024

Pneumatici su cui fare affidamento: i Vredestein Ultrac impressionano nel test di AMS dedicato ai pneumatici per SUV

scritto da

Siete alla ricerca dei vostri nuovi pneumatici estivi e il gommista vi ha proposto i Vredestein Ultrac, ma prima di comprarli volete leggere alcune opinioni e valutazioni ottenute nei test?

Queste gomme si sono aggiudicate un posto sul podio nell’ultimo test di gruppo condotto dalla rinomata rivista tedesca Auto Motor und Sport incentrato sui pneumatici estivi ideali per i SUV.

Gli Ultrac hanno battuto molti dei principali concorrenti e sono stati valutati con il punteggio “molto buono” dal gruppo di tester, impressionando per la loro “facilità di controllo” sui fondi bagnati e per le “buone caratteristiche di maneggevolezza” sui fondi asciutti.

I pneumatici hanno ottenuto buoni risultati in diverse prove impegnative e sono stati valutati come “pneumatici su cui si può fare affidamento”.

Auto Motor und Sport ha valutato otto prodotti dei marchi di pneumatici più diffusi in Germania. Con la misura 235/55 R e montati su cerchi in lega da 18 pollici, tutti i pneumatici sono stati testati sul SUV Seat Tarraco. I tester hanno dichiarato che i prodotti hanno prestazioni simili anche se montati su alcuni dei SUV più diffusi attualmente sul mercato, inclusi i modelli Audi, Land Rover, Mercedes, Toyota e Volkswagen.

In condizioni di bagnato, gli Ultrac si sono piazzati al secondo posto per le prestazioni in frenata, arrestando il veicolo lanciato a una velocità di 80 km/h in appena 28,7 metri e si sono assicurati il secondo posto anche nella guida in condizioni di bagnato e in caso di aquaplaning.

Vredestein Ultrac opinioni pneumatici estivi pareri prove test recensioni
Siete alla ricerca dei vostri nuovi pneumatici estivi e vi hanno proposto i Vredestein Ultrac, ma prima di comprarli volete leggere alcune opinioni e test?

I pneumatici Vredestein stato poi stati testati anche in condizioni di asciutto, aggiudicandosi ancora una volta il secondo posto per le prestazioni di frenata, mancando di poco il primo posto per la rumorosità di rotolamento, risultata comunque di soli 70,1 dB.

Per garantire l’affidabilità dei risultati, tutti i test sono stati eseguiti fino a 20 volte sulla stessa sezione di pista sia in condizioni di bagnato sia di asciutto.

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres, ha commentato: “In Europa i SUV superano tutte le altre categorie in termini di vendita, quindi è molto gratificante vedere che Ultrac si comporti così bene in questo ultimo test di Auto Motor und Sport. A fronte di stagioni sempre più imprevedibili, è importante offrire uno pneumatico estivo in grado di affrontare le condizioni più difficili per garantire una guida sicura, confortevole e piacevole. Ultrac gode di tutti i vantaggi della nostra leadership negli pneumatici all-season, di una tecnologia di nuova generazione delle mescole e di un design del battistrada adatto a tutte le condizioni meteorologiche”.

Il modello Ultrac offre le migliori prestazioni della categoria su fondi asciutti e bagnati, caratteristica che lo rende un pneumatico “estivo” ideale. Realizzata nel centro di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres a Enschede, nei Paesi Bassi, la gamma Ultrac offre livelli di comfort elevati e ottime caratteristiche di manovrabilità e stabilità in curva, anche a velocità sostenute. Questo grazie alla cavità del pneumatico migliorata, con una superficie d’appoggio squadrata, un battistrada più rigido e una nervatura centrale con solchi laterali parabolici. Anche la risposta e la precisione dello sterzo è migliorata e consente un’esperienza di guida sicura e dinamica e livelli eccezionali di resistenza al rotolamento ed efficienza dei consumi.

Ulteriore successo per Ultrac nei test GTÜ

Ultrac ha ottenuto un ulteriore successo in un nuovo test annuale sui pneumatici estivi svolto dall’ente tedesco di certificazione automobilistica GTÜ, giungendo secondo nella classifica generale e superando molti brand rivali. I pneumatici Vredestein sono stati classificati dai tester GTÜ come “molto consigliati”.

La prova ha valutato 10 pneumatici estivi, tutti nella diffusa misura 225/45 R 17, montandoli su due veicoli: una Opel Astra Sports Tourer e una Volkswagen Golf. Presso il TRIWO Automotive Test Center di Francoforte, ogni prodotto è stato sottoposto a un rigoroso processo di test per valutare le prestazioni in condizioni di bagnato e asciutto, con particolare attenzione alla frenata, alla manovrabilità e al comportamento in caso di aquaplaning.

Ultrac si è dimostrato eccellente, in particolare nelle prove sul bagnato, aggiudicandosi il primo posto per le prestazioni in caso di aquaplaning e piazzandosi al secondo posto per la frenata e la manovrabilità. Ha impressionato i tester per la sua affidabilità ed efficacia in condizioni meteorologiche avverse, confermando il suo status di scelta migliore per i conducenti più esigenti.

Vai al test completo

Clicca qui sotto per leggere altre opinioni, recensioni e valutazioni di test sul Vredestein Ultrac


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite mail, WhatsApp o Telegram. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata