GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 03 / 2022

Hankook inizierà la terza stagione della W Series come partner esclusivo per i pneumatici

scritto da

Hankook nel 2022 fornirà il suo pneumatico Ventus Race alla W Series per la terza stagione, che partirà il 6-8 maggio a Miami, negli Stati Uniti. L’unica serie di monoposto al mondo tutta al femminile correrà con pneumatici Hankook in otto weekend a supporto della Formula 1.

Il produttore di pneumatici coreano ha collaborato alla serie sin dalla sua stagione inaugurale, nel 2019. Hankook afferma che la serie dimostra la filosofia degli sport motoristici di fornire supporto mirato ai piloti: nel caso della Serie W, ciò significa l’opportunità per le pilotesse di fare esperienza in un ambiente professionale in alcuni circuiti storici. Afferma, inoltre,che la stabilità e la prevedibilità del Ventus Race, così come il proprio supporto, sono un fattore chiave nello sviluppo dei piloti.

W Series Hankook 2022 pneumatico Ventus Race

Cinque degli otto circuiti del calendario W Series 2022 saranno nuovi per la serie, tra cui Miami, Giappone e Messico. Un pilota su cui si punta forte per il titolo 2022 è Jamie Chadwick. La 23enne ha ottenuto la vittoria assoluta nel 2019, ripetendo l’impresa nel 2021 dopo che la stagione 2020 è stata annullata a causa della pandemia. Sei vittorie su 14 gare per la veloce inglese sono un bel biglietto da visita.

Catherine Bond Muir, CEO della W Series, ha dichiarato: “Sono lieta di annunciare la continuazione della partnership di W Series con Hankook. La serie ha compiuto enormi passi avanti dalla sua stagione inaugurale nel 2019 e, come uno dei nostri partner fondatori, Hankook ha svolto un ruolo significativo nel successo della serie. La scorsa stagione ha visto una brillante azione in pista in una varietà di condizioni meteorologiche, quando siamo entrati nella scena globale della Formula 1. Lo slancio dietro la missione della W Series continua a crescere e, con il supporto di tutti i nostri partner, il 2022 è destinato a sarà un anno molto emozionante per noi”.

Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europe, ha aggiunto: “Abbiamo supportato la W Series con la nostra Ventus Race sin dal primo giorno, poiché eravamo totalmente convinti del concetto. Pertanto, siamo lieti di rimanere il partner ufficiale di pneumatici per questa serie di gare formula unica per le donne. Molti dei piloti hanno familiarità con le Ventus Race e sanno che possono fare affidamento al cento per cento sulle gomme da gara Hankook, su ogni circuito. Questa sicurezza li aiuta a sfruttare al meglio il loro talento.”

Calendario W Series 2022

  • 6-8 maggio: Miami, USA
  • 20-22 maggio: Barcellona, ​​Spagna
  • 1-3 luglio: Silverstone, Gran Bretagna
  • 22-24 luglio: Le Castellet, Francia
  • 29-31 luglio: Budapest, Ungheria
  • 7-9 ottobre: ​​Suzuka, Giappone
  • 21-23 ottobre: ​​Austin, USA (da confermare)
  • 28-30 ottobre: ​​Città del Messico, Messico
© riproduzione riservata