Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 01 / 2024

Vredestein Wintrac Pro: 11 nuove misure

scritto da

Vredestein ha recentemente ampliato la pluripremiata gamma di pneumatici invernali Wintrac Pro ad alte prestazioni (UHP), aggiungendo 11 nuove opzioni, tra cui quattro misure completamente nuove.

Wintrac Pro è adatto a un’ampia gamma di veicoli, tra cui Peugeot 3008, Volkswagen ID5 e ID Buzz e Tesla Model Y. Il portafoglio Wintrac Pro comprende ora 120 diverse dimensioni, per cerchi da 17 fino a 22 pollici.

Il Vredestein Wintrac Pro è nella Top 20 della nostra classifica 2023 2024 dei migliori pneumatici invernali, con il giudizio “Molto Consigliato”, sia per auto standard che per SUV e anche per auto sportive.

Certificato con il simbolo del “Fiocco di neve e montagna a tre cime” che indica la conformità alle normative UE ECE R117 sugli pneumatici invernali per l’uso su neve e ghiaccio, Wintrac Pro offre standard superiori di aderenza nella percorrenza in curva e in brevi distanze di arresto e un controllo eccezionale a velocità elevate in tutte le condizioni atmosferiche. Gli speciali pneumatici della gamma Wintrac sono ora disponibili con codice di velocità “Y”, che li rende adatti per l’uso fino a 300 km/h.

Vredestein ha ampliato la gamma di pneumatici invernali Wintrac Pro ad alte prestazioni (UHP), aggiungendo 11 nuove misure

Sviluppato dal team del Centro di Ricerca e Sviluppo globale di Apollo Tyres con sede nei Paesi Bassi, Wintrac Pro presenta una sofisticata mescola brevettata con elevato contenuto di silice e resine per un’eccellente trazione in condizioni di bagnato, neve e ghiaccio. Il disegno del battistrada incorpora intagli centrali ben angolati e lamelle sulla spalla per garantire una risposta in curva costante in condizioni difficili. La distribuzione uniforme della pressione sul battistrada ottimizza la trazione su fondi innevati, mentre le lamelle orizzontali nell’area centrale facilitano la frenata e l’accelerazione progressive.

In risposta alla crescente diffusione dei veicoli elettrici incentrati sulle prestazioni, Apollo Tyres ha aggiornato diverse misure del modello Wintrac Pro per gestire meglio le caratteristiche chiave delle moderne auto plug-in, come il peso maggiore rispetto alle auto equivalenti con motore a combustione e il fatto che possano erogare la coppia massima a velocità inferiori. I pneumatici selezionati nella gamma hanno ora un indice di carico “XL”, e possono far fronte a una massa del veicolo significativamente più elevata. Inoltre, l’indice di velocità è stato aumentato di un livello per sette delle dimensioni disponibili. 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres ha commentato: “Il segmento degli pneumatici invernali è altamente competitivo e comporta notevoli sfide tecniche, come la creazione di uno pneumatico in grado di offrire alte prestazioni a velocità molto elevate su autostrade asciutte e su passi di montagna innevati. Le informazioni che otteniamo dallo sviluppo di questo segmento ci aiutano a realizzare nuovi prodotti e a mantenere la leadership nelle altre categorie in cui i prodotti Vredestein hanno un vantaggio competitivo.”

© riproduzione riservata