Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 03 / 2023

Sponsorizzare il futuro dell’innovazione della mobilità: Bridgestone title sponsor del World Solar Challenge 2023

scritto da

Bridgestone Corporation ha annunciato la continuazione della sponsorizzazione del World Solar Challenge 2023, una competizione a team per progettare, costruire e competere con veicoli a energia solare nella più importante sfida al mondo di tecnologia solare e ingegneria avanzata.

La sponsorizzazione di Bridgestone del World Solar Challenge è in linea con l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e l’innovazione.

“Il nostro continuo supporto alla Bridgestone World Solar Challenge amplifica tre delle nostre principali aree di interesse nel Bridgestone E8 Commitment fornendo valore alla società, ai nostri clienti e alle generazioni future in Energia, Ecologia ed Efficienza. Tutte e tre queste aree di interesse sono direttamente collegate ai nostri obiettivi ambientali: raggiungere la neutralità del carbonio e lavorare con materiali riciclati e rinnovabili al 100% entro il 2050, nonché promuovere tecnologie e soluzioni di pneumatici sostenibili che preservino l’ambiente per le generazioni future”, ha affermato Koji Takagi, membro del consiglio di amministrazione e Chief Sustainability Officer di Bridgestone EMIA.

Nell’ambito della sponsorizzazione, Bridgestone EMIA sostiene anche nove team universitari nella sua regione. Questi team gareggeranno nella Bridgestone World Solar Challenge, mettendo in mostra i loro progetti all’avanguardia e le loro soluzioni ingegneristiche. La gara funge da piattaforma per ispirare le future generazioni di ingegneri e promuovere la sostenibilità e la consapevolezza ambientale.

Il coinvolgimento di Bridgestone nella World Solar Challenge riflette la dedizione dell’azienda alla creazione di un futuro più sostenibile e il suo impegno a sostenere lo sviluppo di nuove tecnologie che contribuiranno a ridurre l’impronta di carbonio del settore dei trasporti. Per la competizione, l’azienda equipaggerà i team universitari con pneumatici Bridgestone che fanno uso di tecnologie pionieristiche in grado di migliorare le prestazioni dei loro veicoli a energia solare.

Un esempio è la piattaforma tecnologica per pneumatici Enliten, l’approccio innovativo di Bridgestone allo sviluppo di pneumatici premium.

La combinazione di molteplici tecnologie all’avanguardia offre la massima sicurezza e prestazioni eccezionali dei pneumatici per i conducenti, migliorando al contempo le caratteristiche di sostenibilità del pneumatico. Inoltre, Enliten rende il portafoglio di pneumatici Bridgestone più adatto all’ultima evoluzione della mobilità, rendendo tutti i pneumatici Bridgestone completamente EV-ready.

“Siamo orgogliosi di supportare la Bridgestone World Solar Challenge e di far parte dello sforzo per guidare l’innovazione nella mobilità sostenibile”, ha aggiunto Takagi. “Attraverso la nostra sponsorizzazione, miriamo a ispirare e supportare la prossima generazione di ingegneri e leader, che svolgeranno un ruolo cruciale nel plasmare il futuro della mobilità sostenibile”.

La Bridgestone World Solar Challenge 2023 si svolgerà a ottobre e riunirà team di tutto il mondo per competere in una sfida che si estende per oltre 3.000 km nel cuore dell’Australia, mettendo in mostra le capacità ingegneristiche e l’impegno per la sostenibilità.

© riproduzione riservata