GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 01 / 2021

Il team Xtreme+ supportato da CST Tires termina con grande soddisfazione la Dakar con i pneumatici CST Apache

scritto da

Dopo 8.000 km di polvere, dune e fatica che da sempre contraddistinguono la gara di resistenza più dura al mondo, cinque “buggy” su sei del team Xtreme+ supportato da CST Tires con pneumatici CST Apache hanno terminato la Dakar 2021.

Quattro di loro erano nella categoria SSV è hanno terminato rispettivamente nelle posizioni P20, P26, P27 e P28 (https://www.dakar.com/en/rankings) mentre il quinto era nella categoria Auto dove ha terminato in P48 (https://www.dakar.com/en/rankings).

Xtreme+
Uno dei buggy del team Xtreme+ che ha terminato la Dakar 2021 utilizzando pneumatici CST Tires Apache

Un team multiculturale con piloti provenienti da tutto il mondo che si è saputo far unanimemente apprezzare in ogni fase ottenendo risultati talvolta davvero superiori alle migliori aspettative e che ha ottenuto il miglior piazzamento finale con il 20° posto del debuttante Liam Griffin e del co-pilota Stephane Duple nella categoria SSV.

Come ogni anno, “Dakar” lancia le sue sfide e naturalmente per il team Xtreme+ non è stato diverso. Nonostante alcuni problemi accusati al motore, al cambio, problemi di navigazione e altro ancora, i vari piloti sono riusciti a terminare ogni tappa sempre in ottime posizioni e, imparando rapidamente dai loro errori, hanno saputo e potuto migliorarsi nei gg successivi.

xtreme+

Equipaggiato con il nuovo pneumatico CST Apache, progettato per le sfide più dure nel deserto, il team Xtreme+ ha subito pochissime forature durante l’intera gara, anche nelle fasi più difficili.  Il CST Apache ha sempre garantito trazione e stabilità, anche negli ambienti più difficili che andavano dalla sabbia alle rocce, dalla ghiaia all’hard pack.

“Il nuovo CST Apache – ha affermato Marco Piana, responsabile della squadra – è stato semplicemente fantastico. Ogni giorno abbiamo percorso circa 400 km su pietra, sabbia, rocce ed è stato così forte e stabile che i nostri piloti hanno potuto correre tutto il giorno utilizzando sempre la stessa pressione!”

L’aver ottenuto la medaglia di “finisher” è una grande soddisfazione per il team Xtreme+ e la sfida per la prossima Dakar è già lanciata

© riproduzione riservata