Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 05 / 2019

Yamaha presente a Ride 125 Experience Day, progetto giovani in moto

scritto da

Yamaha “scende in pista” e partecipa alla giornata evento Ride 125 eXperience Day, organizzata per l’8 giugno sulla pista di Arese centro di guida sicura ACI-Sara.

L’evento, totalmente gratuito, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani (patentati e non) al mondo delle due ruote attraverso l’experience, l’educazione stradale, la sicurezza e l’importanza dell’abbigliamento tecnico e degli accessori.

Passione, sicurezza e consapevolezza alla guida sono nel DNA di Yamaha che – in collaborazione con Yamaha Motortimes, Official Dealer Yamaha – darà la possibilità di testare durante tutta la giornata la YZF-R125, la supersportiva 125 più innovativa mai creata dalla Casa dei Tre Diapason e la Hyper Naked MT-125, esponente della filosofia Dark Side of Japan che trae ispirazione dalla scena underground giapponese.

Inoltre grazie alla presenza della Junior Moto School anche i più piccoli potranno provare a salire in sella con test ride gratuiti per bambini da 4 anni in su*.

Per tutti gli appassionati dal 25 maggio all’8 giugno sarà in esposizione al Centro di Arese  la esclusiva YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP edizione 2019, ultimo omaggio all’autentico spirito del mondo Racing.

*tutti i minorenni per provare le moto dovranno essere necessariamente accompagnati dai genitori per la compilazione e la firma dello scarico di responsabilità.

Ride 125 Experience Day: il programma

  • H10:00 apertura attività e village espositivo
  • H10:10 inizio primo workshop con la Polizia di Stato (ripetuto una volta ogni ora)
  • H10:15 Apertura Junior School in area dedicata ai bambini dai quattro anni in su
  • H10:30 Inizio turni di training e test ride (durata training 15 min)
  • H11:00 Dimostrazione ABS nella safety area dedicata a Bosch (ripetuto una volta ogni ora)
  • H13:30 Pausa lavori
  • H14:30 Ripresa turni di training e test ride
  • H19:30 Chiusura attività
© riproduzione riservata