Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 05 / 2019

Yamaha a The Reunion con i modelli Sport Heritage, tra i quali la novità dell’anno, la XSR700 XTribute

scritto da

La passione chiama, Yamaha risponde e rinnova l’appuntamento con The Reunion, l’evento dedicato alle cafe racer, alle scrambler, alle special e alle moto dallo stile classico che va in scena all’Autodromo Nazionale Monza dal 17 al 19 maggio. La Casa giapponese propone ad appassionati e curiosi una vera e propria esperienza, tutta da gustare, grazie alle diverse attività in programma, allo spazio allestito per respirare l’anima custom del marchio e alle prove dei modelli Sport Heritage, tra i quali la novità dell’anno, la XSR700 XTribute, che celebra l’iconica XT.

Yard Build “Back to the dirt”

È questo il palcoscenico scelto per scoprire le protagoniste del progetto Yard Build “Back to the dirt”, che ha coinvolto 9 bike builder di altrettanti Paesi nella personalizzazione della XSR700. Ispirazione off-road, MX e i miti dei rally degli anni Settanta e Ottanta: queste le uniche regole alle quali si sono attenuti i bike builder di Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera. A rappresentare l’Italia il dealer ufficiale D&G Motorsport di Rimini e Carpi, con il progetto “7”. Una sfida internazionale combattuta sia attraverso la ricerca di tutti quegli elementi del passato in grado di vestire una moto moderna e già carica di fascino, sia a suon di interventi concreti per rendere le XSR700 competitive e adatte a darsi battaglia in pista. Le 9 motociclette infatti parteciperanno agli appuntamenti off road e alla sprint race. Il vincitore e chi avrà interpretato in maniera ideale e concreta la mission del progetto si scoprirà domenica 19 maggio.

Swank Rally di Sardegna Classic

Dopo le selezioni serrate, fatte di momenti teorici e pratici, il team Yamaha, costituito da 5 eroi, è pronto a salpare per la Sardegna e affrontare il Deus Swank Rally. Prima della partenza per Genova, sabato 18 maggio, i partecipanti dovranno affrontare ancora una prova speciale e mettersi in gioco di fronte al pubblico di Monza.

Races

Yamaha sottolinea il proprio DNA votato alle competizioni con la presenza a diversi appuntamenti in programma:

  • “Soft” Enduro Race – gara dedicata nella Deus Swank Rally Truck
  • Sprint Race – competizione Yamaha tra le 9 Yard Built Bikes
  • Sprint Race – Sultans of Sprint

Tutto nella cornice straordinaria di uno degli autodromi più importanti ed emozionanti del mondo, un vero e proprio tempio dove la passione per i motori ha incoronato campioni di ogni specialità.

Yamaha village

Tutta l’atmosfera Faster Sons da vivere nell’area della Casa dei Tre Diapason che, come in ogni occasione che si rispetti, si presenta curata in ogni dettaglio. Oltre alle 9 protagoniste del progetto Back to the dirt, ci sarà la Yard Built Sultans of Sprint, lo shop Faster Sons, per acquistare l’abbigliamento genuine Faster Sons, e la zona dedicata ai test ride per provare e verificare tutte le caratteristiche tecniche e il piacere di guida della gamma Sport Heritage, compresa la nuovissima XSR700 XTribute dotata di equipaggiamenti speciali, figurano una sella piatta in stile XT e pedane off road, nonché un manubrio da fuoristrada e soffietti per la forcella, inoltre con il telaio in acciaio minimalista, con telaietto posteriore smontabile e gli pneumatici Pirelli MT60Rs che contribuiscono allo stile di una moto  scrambler senza tempo. La nuova XTribute e tutta la gamma Faster Sons saranno a disposizione per un test ride, per prenotarsi basta iscriversi al link dedicato (https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration?eventIDMaster=480010) o presentarsi allo stand Yamaha.

© riproduzione riservata