Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 05 / 2021

Yamaha Supersport Pro Tour 2021: appuntamenti in pista per chiunque voglia essere parte della storia R

scritto da

Torna il Yamaha Supersport Pro Tour 2021, serie di appuntamenti dedicati ai rivoluzionari modelli Supersport di Yamaha per scendere in pista a Cervesina e a Cremona.

Il brivido della velocità e il raggiungimento della performance assoluta sono le promesse che Yamaha mantiene con il Supersport Pro Tour. L’appuntamento, dedicato a tutti gli appassionati dell’atmosfera e dell’esperienza di pista, è pronto ad aprire i battenti sul circuito di Cervesina domenica 16 maggio e mercoledì 2 giugno, sul circuito di Cremona giovedì 27 maggio.

Tre giorni per una immersione completa nel mondo R, grazie a turni di 20 minuti supportati dai piloti istruttori della Riding School di Luca Pedersoli, in sella a R1M, R1, R6, R6 Race, alcune di esse allestite con gli accessori GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing) per toccare con mano l’esperienza maturata dalla Casa dei Tre Diapason nelle competizioni, e quale livello superiore possa raggiungere il prodotto.

Yamaha Supersport Pro Tour 2021 calendario track day pista moto

L’intera gamma R si è imposta grazie ai successi nei Campionati internazionali, FIM Supebike e nei Track Days, e ha saputo dimostrare come Yamaha sappia interpretare le caratteristiche tecniche necessarie per ottenere performance vincenti.

La produzione della R6 omologata è stata sospesa e dal 2021 è disponibile la R6 RACE per le competizioni e per l’uso intenso in pista. Una moto destinata sia ai professionisti che partecipano ai campionati Supersport nazionali, sia agli amatori con pacchetti differenziati. Il cuore è il propulsore a 4 cilindri da 599 cc DOHC, raffreddato a liquido e dotato di valvole in titanio.

A completare il quadro per una moto dalle doti aerodinamiche eccellenti ci sono: telaio in alluminio Deltabox, sottotelaio in magnesio che influisce sul bilanciamento del peso all’anteriore, forcelle anteriori KYB e sospensioni posteriori KYB per precisione e aggressività in curva, controllo della trazione, D-mode e acceleratore ride-by-wire Yamaha con chip di controllo, per la massima reattività.

Yamaha ha scelto di equipaggiare le sue moto supersportive con i pneumatici Dunlop GP Racer D212. Questo modello, omologato strada (ma disponibile in più soluzioni di mescole), è dotato di un profilo di derivazione racing, e garantisce un inserimento più veloce in curva un livello di grip e costanza senza eguali.

Le prenotazioni sono attive a questo link

Il costo di un turno sul circuito di Cervesina è di 60 euro a turno, mentre di 70 euro sul circuito di Cremona.

È necessario portare con sé abbigliamento tecnico per l’uso in pista (tuta intera in pelle, guanti, stivali in pelle, paraschiena lungo e casco integrale racing). Yamaha non fornirà abbigliamento o accessori in loco.

© riproduzione riservata