GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 06 / 2021

Yokohama: alla 24 Ore del Nürburgring 2021 con 4 team e 7 auto

scritto da

Yokohama fornirà i suoi pneumatici da corsa Advan a 7 vetture iscritte da 4 team alla 49a 24 ore del Nürburgring 2021, che si svolgerà in Germania dal 3 al 6 giugno.

Yokohama 24 Ore del Nürburgring Ring 2021 advan gomme pneumatici

I team supportati sono Walkenhorst Motorsport, un team clienti BMW che ha stipulato un accordo di partnership con Yokohama Rubber lo scorso anno. Quattro macchine Walkenhorst utilizzeranno pneumatici Advan, incluse tre BMW M6 GT3 che gareggeranno nella classe SP9. Le vetture utilizzeranno pneumatici Advan A005 per condizioni di asciutto e pneumatici Advan A006 per condizioni di bagnato.

Tra i piloti del team Walkenhorst Motorsport che correranno la 24 Ore del Nürburgring con gomme Yokohama troviamo David Pittard, il campione della classe SP9 Pro della Nürburgring Endurance Series (NLS) del 2020 e Jörg Müller, un ex pilota BMW Works noto per le sue eccellenti prestazioni nel FIA World Touring Car, meglio noto come WTCC, e nel SUPER GT.

Yokohama Rubber supporta anche la Walkenhorst BMW M4 GT4 che è arrivata prima in classe SP10 nella gara di qualificazione tenutasi a maggio. Oltre ai team Walkenhorst Motorsport, altri tre team correranno con pneumatici Advan nelle classi AT, SP3 e SP4.

© riproduzione riservata