Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 03 / 2019

Yokohama BluEarth-air EF21: leggero ed efficiente per consumare meno carburante

scritto da

BluEarth-air EF21 di Yokohama arriva in Europa in versione limitata a partire da questa primavera. Grazie ad avanzatissime tecnologie, questa gomma è leggerissima e  migliorare le sue caratteristiche ecocompatibili. Il pneumatico sarà disponibile in una sola misura: 205/55R16 91V.

Cercando di creare un pneumatico il più ecologico possibile, Yokohama ha utilizzato le ultime tecniche di progettazione disponibili per creare un pneumatico leggero, che utilizzi meno materiale e che migliori l’efficienza nei consumi di carburante, contribuendo a ridurre il peso complessivo del veicolo. Yokohama dichiara una riduzione di peso di circa il 25% rispetto all’Advan dB V551.

Il BluEarth-air EF21 offre anche prestazioni eccellenti sul bagnato e dal punto di vista del consumo di carburante, grazie all’utilizzo di una mescola speciale di nuova concezione e della tecnologia di miscelazione della gomma all’avanguardia, chiamata Advanced Reaction Technology in Mixing. Di conseguenza, il BluEarth-air EF21 presenta il rating “A” nell’etichetta europea dei pneumatici sia per la resistenza al rotolamento che per le prestazioni di aderenza sul bagnato.

© riproduzione riservata