Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 03 / 2019

Yokohama lancia le vendite europee del Geolandar X-CV per SUV crossover ad alte prestazioni

scritto da

Yokohama ha annunciato che a partire da questa primavera sarà disponibile sul mercato europeo il Geolandar X-CV, un pneumatico per SUV stradali disponibile in 23 dimensione, da 275/40R22 108W a 255/55R18 109W.

Il Geolandar X-CV (CV è l’abbreviazione di crossover vehicles) è un nuovo pneumatico sviluppato appositamente per i SUV crossover di medie dimensioni e quelli ad alte prestazioni. Pur offrendo la sicurezza, il comfort, la durata e l’efficienza nei consumi di carburante ideali per questi veicoli, il Geolandar X-CV ha anche la designazione M+S. Inoltre, tutte le dimensioni hanno il codice di velocità “W” che indica che sono omologati fino a 270 km/h.

Il disegno del battistrada asimmetrico appositamente sviluppato presenta 4 ampie scanalature diritte e lamelle a combinazione 2-3D. Questo battistrada e una mescola basata su un composto di silice ad alta dispersione si combinano per garantire sicurezza e durata, promettendo prestazioni di frenata sul bagnato superiori e resistenza all’abrasione, nonché una maggiore efficienza nei consumi di carburante. Oltre al disegno asimmetrico del battistrada, la struttura del pneumatico unisce elevata rigidità a durata e questo permette stabilità quando ci si muove ad alte velocità, rendendo la guida confortevole.

Il nuovo Geolandar X-CV supera le prestazioni del Parada Spec-X (PA02) in molte aree, tra cui un miglioramento dell’8% nella frenata sul bagnato, un 3% di vantaggio nell’handling sul bagnato, il 23% in meno di rumore stradale, il 2% in meno di rumore di rotolamento e una riduzione del 3% della resistenza al rotolamento.

Le dimensioni disponibili del Geolandar X-CV:

 

© riproduzione riservata