GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 01 / 2026

Ford e Yokohama ancora insieme: ecco come la Mustang GT3 darà l’assalto al Nürburgring 2026

scritto da

Yokohama Rubber conferma la partnership con HRT e Ford Racing: l’obiettivo è il dominio nella 24 Ore del Nürburgring 2026 e nella serie NLS con i pneumatici Advan.

Il binomio tra Yokohama e Haupt Racing Team (HRT) si prepara a scrivere un nuovo capitolo nel “Green Hell”. È ufficiale il rinnovo dell’accordo per la stagione 2026, segnando il terzo anno consecutivo di una collaborazione che ha già riportato l’ovale blu di Ford sul gradino più alto del podio nell’Eifel.

Un Successo firmato Ford Mustang GT3 e Yokohama Advan

La sinergia, iniziata nel 2024 e consolidatasi nel 2025 con l’ingresso di Ford Racing, ha già dato frutti straordinari. Equipaggiata con pneumatici Yokohama Advan, la Ford Mustang GT3 di HRT ha conquistato:

  • Il 1° posto nella classe SP9 PRO-AM alla 24 Ore del Nürburgring 2025.
  • Una storica vittoria assoluta nell’ottavo round della NLS 2025, interrompendo un digiuno per Ford che durava da ben 10 anni.

I pneumatici Advan hanno dimostrato una maneggevolezza chirurgica e un’affidabilità costante, fattori decisivi per domare i saliscendi della Nordschleife, il circuito più probante al mondo per le mescole da competizione.

Chi è Haupt Racing Team (HRT)?

Yokohama Nürburgring 2026 HRT Ford Racing 24 Ore NLS
La Ford Mustang GT3 con cui HRT e Yokohama tenteranno l’assalto alla 24 Ore del Nürburgring 2026 e nella serie NLS

Fondata nel 2020 dal pilota e imprenditore Hubert Haupt, HRT è diventata in pochi anni un punto di riferimento nelle corse GT3 mondiali. Oltre ai successi al Nürburgring, il team vanta una reputazione d’acciaio nel DTM (Deutsche Tourenwagen Masters), grazie a capacità organizzative e tecniche che Yokohama ha scelto di sposare a lungo termine per lo sviluppo dei propri prodotti ultra-high-performance.

Yokohama e il Nürburgring: Una Tradizione da Campioni

Non è un caso che Yokohama punti sul Nürburgring. La casa giapponese vanta un palmarès di tre vittorie assolute nella 24 Ore e numerosi titoli nella serie NLS, inclusi l’NLS Speed Trophy e il NIMEX Team Trophy nel 2023. Per Yokohama, la pista tedesca è il laboratorio finale dove testare le tecnologie che poi vengono trasferite sui pneumatici stradali per gli utenti di tutto il mondo.

Calendario NLS e 24 Ore del Nürburgring 2026

Segnati le date per non perdere le performance della Mustang GT3 gommate Yokohama:

  • 14 marzo: NLS Round 1
  • 28 marzo: NLS Round 2
  • 11 aprile: NLS Round 3
  • 18-19 aprile: 24 Ore del Nürburgring (Qualifiche) + NLS Round 4 e 5
  • 14-17 maggio: 24 Ore del Nürburgring (Gara)
  • 20 giugno: NLS Round 6
  • 1 agosto: NLS Round 7
  • 12-13 settembre: NLS Round 8 e 9
  • 10 ottobre: NLS Round 10

segui https://www.gripdetective.it/pages/newsletter
© riproduzione riservata