Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 06 / 2021

Diablo Rosso IV: il parere di Superbike Italia

scritto da

Sono sempre di più i magazine a provare le nuove Diablo Rosso IV e postare le loro recensioni: ecco quella di Superbike Italia, che ha pubblicato in anteprima il video su Youtube, mentre la prova approfondita è stata pubblicata sul numero di giugno 2021, disponibile in edicola!

Lorenzo Schiappadini di Superbike Italia ha testato le Diablo Rosso IV utilizzando una BMW S 1000 XR, una KTM 890 Duke R e una Ducati Supersport 950.

Per l’avantreno, il tester afferma che è ottimo, con un comportamento tipicamente Pirelli nella discesa in piega, svelta ma progressiva. Non dà, quindi, la sensazione di cadere in curva.

Per il posteriore, i tempi di warm up sono ridotti al minimo, contando che la temperatura ambientale era di soli 13 gradi. Comportamento molto importante per una gomma sportiva stradale quale è questa.

Altro punto a favore: il comfort. Le Diablo Rosso IV assorbono molto bene le sconnessioni dell’asfalto, il feeling è ottimo e il grip è immenso.

Insomma: il salto in avanti rispetto alle Diablo Rosso III è immenso.

Schiappadini le ha provate anche in pista: il responso è “impressionanti”, in particolare per la stabilità che danno alle moto. “Non si riescono a mettere in difficoltà. In termini di aderenza, stabilità e feeling sono veramente al top” secondo il tester di Superbike Italia.

La prova approfondita è stata pubblicata sul numero di giugno 2021 di SuperBike Italia, in edicola dallo scorso 5 giugno!

Altri magazine hanno provato il nuovo Diablo Rosso IV:

Tutti i segreti del Diablo Rosso IV

© riproduzione riservata