Goodyear Eagle F1 SuperSport primo nel test sui pneumatici sportivi di Tyre Reviews

pubblicato il 14 / 08 / 2019

Goodyear Eagle F1 SuperSport si è classificato in prima posizione nel primo test condotto sui pneumatici ad altissime prestazioni (UUHP) da Tyre Reviews, il sito analogo a Gripdetective.it in Inghilterra, numero uno per le recensioni dei pneumatici.

Il test ha preso in esame 8 diversi brand di pneumatici, tra cui anche Continental e Michelin, ed è stato condotto presso il centro di collaudo Continental, a Uvalde, in Texas. Le gomme sono state istallate su una BMW M2 equipaggiata con pneumatici 245/35 R19 sull’asse anteriore e 265/35 R19 sull’asse posteriore. Il test è stato svolto in maniera molto approfondita e ha esaminato tutti i principali criteri valutati nelle comparative di pneumatici, tra cui il comportamento su asciutto e bagnato, la frenata su asciutto e bagnato, l’aquaplaning, la resistenza al rotolamento, il rumore e il comfort, con una particolare attenzione agli aspetti soggettivi e al feeling.

Il pneumatico Goodyear Eagle F1 SuperSport, che trae ispirazione dall’esperienza racing di Goodyear, è riuscito a dimostrare eccezionali risultati in tutti i test, riuscendo così a conquistare il gradino più alto del podio.

Jonathan Benson, proprietario di Tyre Reviews, ha assegnato il massimo punteggio al nuovo Goodyear Eagle F1 SuperSport, dichiarando che il pneumatico ha mostrato “performance eccezionali nei test di comportamento sull’asciutto e sul bagnato più importanti, fornendo ottime sensazioni di sterzata e grande bilanciamento in tutte le condizioni”. 

Il comportamento su bagnato è stato l’aspetto su cui il Goodyear Eagle F1 SuperSport ha impressionato di più, secondo Benson – “questo è l’ambito in cui il nuovo pneumatico Goodyear Eagle F1 SuperSport eccelle, offre un ottimo bilanciamento tra l’anteriore e il posteriore della vettura e un’eccellente aderenza durante tutto il giro”.