Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 06 / 2019

Porsche omologa i Goodyear Eagle F1 SuperSport RS per le 911 GT2 RS e GT3 RS

scritto da

Porsche ha omologato le gomme Goodyear Eagle F1 SuperSport RS, il modello più sportivo della nuova gamma ultra high performance Goodyear, per le Porsche 911 GT2 RS e 911 GT3 RS. Questa omologazione copre le dimensioni 265/35 ZR 20 (99Y) XL e 325/30 ZR 21 (108Y) XL. I pneumatici omologati Goodyear Eagle F1 SuperSport RS recano il marchio Porsche N0 e saranno venduti attraverso la rete di concessionari Porsche.

Jan Frank, ingegnere capo di Porsche Motorsport, commenta il nuovo pneumatico: “Il nuovo Goodyear Eagle F1 SuperSport RS ha dimostrato di fornire il livello di performance molto elevato che noi di Porsche richiediamo. Goodyear ha progettato per noi un pneumatico eccezionale, che si adatta perfettamente alle esigenze estreme della nostra Porsche 911 GT2 RS. “

Eagle F1 SuperSport RS segna il ritorno di Goodyear nel segmento di mercato Ultra Ultra High Performance (UUHP). “Nello sviluppo del SuperSport RS abbiamo sfruttato i nostri talentuosi team di ingegneri e le nostre strutture di sviluppo di livello mondiale per produrre uno pneumatico UUHP vincente”, afferma Nick Harley, amministratore delegato di Goodyear OE per la regione EMEA. “Il pneumatico è progettato per migliorare le prestazioni e le caratteristiche di handling delle vetture più specialistiche presenti sulle strade e nelle pipeline di sviluppo dei costruttori di veicoli.”

Goodyear commenta che il lavoro per soddisfare Porsche Motorsport per la sua GT2 RS è stato “particolarmente impegnativo”. L’auto monta misure mostruose per trasmettere 700 CV e 750 Nm di coppia, con quest’ultima che arriva a soli 2500 giri tra l’altro.

“L’elenco dei pneumatici veramente competitivi in ​​queste condizioni è breve”, continua Harley. “Per questo pneumatico ricevere l’approvazione di un produttore come Porsche, che fa dell’implacabile ricerca del miglioramento una delle ragioni della sua esistenza, riflette veramente fino a che punto Goodyear ha scosso il segmento UUHP.”

Scopri più info sui 3 modelli della gamma Goodyear Eagle F1 SuperSport 

© riproduzione riservata