Pneumatico quattro-stagioni di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione
Risultati dei test
Auto Bild
Edizione
10/2021
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Convincente prodotto a tutto tondo con buone caratteristiche invernali, comportamento di sterzata preciso, migliori riserve di sicurezza contro l’aquaplaning, buon comfort di marcia e resistenza al rotolamento
Contro
Prezzo di acquisto elevato
Auto Bild
Edizione
39/2020
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Migliori prestazioni del test nelle condizioni invernali e rapporto qualità-prezzo molto buono, sicurezza in caso di aquaplaning molto elevata, risposta precisa dello sterzo, alto chilometraggio e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante
Contro
-
Auto Bild
Edizione
39/2017
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Caratteristiche di guida esemplari su strada innevata e bagnata, handling stabile su asciutto, migliori prestazioni del test in tutte le condizioni atmosferiche, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
chilometraggio nella media, prezzo alto
Auto Bild
Edizione
39/2018
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Esemplari caratteristiche di guida su strada innevata e bagnata, handling dinamico su bagnato e risposta dello sterzo precisa, buona sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, buon chilometraggio
Contro
Handling su asciutto nella media
Auto Zeitung
Edizione
6/2018
5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Buona frenata, buona trazione e comportamento dello sterzo pulito e preciso su bagnato e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
Sottosterzo
ACE Lenkrad
Edizione
10/2018
5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Buono su neve e su bagnato
Contro
Leggere mancanze su asciutto, prezzo d'acquisto elevato
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2018
5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Prestazioni su neve sorprendentemente buone, risposta diretta dello sterzo e grip eccellente su bagnato, guida spontanea e sicura nella guida su asciutto di tutti i giorni
Contro
In curva su asciutto ridotte riserve di sterzo e risposta poco chiara dello sterzo, rumorosità in curva
Al Volante
Edizione
11/2019
4.7 / 5
Giudizio complessivo
Quarto di 7 pneumatici testati
Pro
Trazione e frenata su neve, frenata su bagnato, resistenza all’aquaplaning, comportamento su asciutto.
Contro
Handling su neve.
Auto Motor und Sport
Edizione
11/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Ottima trazione e facilità di controllo sulla neve, interagisce molto bene con i sistemi di controllo ASR/ESP/ABS, abbastanza sicuro in caso di aquaplaning, buon livello di aderenza e manovrabilità su asfalto asciutto, resistenza al rotolamento molto bassa e conseguente risparmio di carburante
Contro
Spazi di frenata leggermente lunghi su strade asciutte e bagnate
Note
Lo stesso test è stato pubblicato anche dalla rivista Sport Auto
Gute Fahrt
Edizione
09/2022
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Vincitore del testPro
Continental AllSeasonContact, particolarmente forte nelle prove estive, è il numero uno del test, anche tenendo conto delle caratteristiche invernali. I tester di Gute Fahrt dicono infatti che “il suo battistrada, a contatto con la neve, va complessivamente bene, ma non più con quelle prestazioni eccezionali“, che lo avevano reso il vincitore assoluto nelle prove estive (in sei discipline su nove ha ottenuto ‘molto buono‘).
Continental porta così a casa la “Raccomandazione di Gute Fahrt” e la menzione come “riferimento”, ovvero una delle migliori gomme all season del 2022.
Contro
Nessuno
Anno
2022
Pneumatico
Allseasoncontact
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Tiguan
Note
Vincitore del test a pari merito con Goodyear
Auto Zeitung
Edizione
19/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
Pneumatico pienamente convincente su strade innevate, bagnate e asciutte, sulla neve le prestazioni di trazione e decelerazione del sono eccellenti, risposta spontanea dello sterzo, elevate riserve di sicurezza e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante
Contro
Distanza di arresto un po' lunga nella frenata su bagnato a basse temperature e su asciutto a temperature elevate
Tyre Reviews
Edizione
9/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
Elevati livelli di grip sul bagnato e sulla neve, altissima resistenza all’aquaplaning, bassa resistenza al rotolamento. Molto ben bilanciato nelle prestazioni
Contro
Aderenza nella media sull’asciutto, rumoroso
Auto Express
Edizione
11/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo
2° di 10 pneumatici testati
Pro
handling e frenata su su neve, resistenza al rotolamento con conseguente risparmio dei consumi di carburante, aquaplaning e frenata su bagnato
Contro
rumorosità interna
ACE Lenkrad
Edizione
10/2019
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Vincitore del testPro
Handling su bagnato e asciutto, frenata su bagnato, sicurezza nella prevenzione del fenomeno dell'aquaplaning.
Contro
Frenata e sensibilità alle variazioni di carico su asciutto.
Auto Zeitung
Edizione
6/2018
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto consigliato
Pro
buona frenata, buona trazione e comportamento dello sterzo pulito e preciso su bagnato e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
sottosterzo
Anno
2018
Pneumatico
Allseasoncontact
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Seat
Leon SC 1.4 TSI ACT
Auto Express
Edizione
11/2022
4.2 / 5
Giudizio complessivo
Buono+
Pro
Il primo all season di Continental inizia a mostrare la sua età: il quinto posto finale ne è la prova, manel 2023 arriverà il successore dell’AllSeasonContact. Ma non bisogna pensare che la gomma attuale si sia trasformata in un prodotto lontano dai migliori, anzi: i margini tra dai primi sono ridotti.
E’ il 3% indietro rispetto al Michelin sulla neve, con buona trazione nelle curve. Sul bagnato il divario è simile, ma rispetto al vincitore Hankook. C’è una sensazione quasi sportiva, ma forse il grip è minore. Handling nitido
Contro
Frenata su bagnato e asciutto
Anno
2022
Pneumatico
Allseasoncontact
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf VIII
Auto Bild
Edizione
4/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Comprovato pneumatico per tutte le stagioni con un elevato potenziale di prestazioni, comportamento di guida sicuro su strade innevate e bagnate, buone qualità di aquaplaning, brevi spazi di frenata sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento.
Contro
Livelli medi di aderenza su strade asciutte, spazi di frenata su asciutto leggermente allungati.
Anno
2023
Pneumatico
Allseasoncontact
Misura testata
235/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
T6 Multivan
Note
Test pneumatici all season camper
ACE Lenkrad
Edizione
05/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Buone prestazioni in generale, tra i migliori del test sul bagnato
Contro
Non è tra i migliori per le prestazioni su asciutto e neve
Anno
2022
Pneumatico
Allseasoncontact
Misura testata
205/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
T-Cross
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Profilo premium bilanciato con le migliori prestazioni invernali del test, handling dinamico su bagnato e buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
Leggero sottosterzo su asciutto
Tyre Reviews
Edizione
09/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Il Continental AllSeasonContact ottiene un solo podio (nell’handling su asciutto) ma una miriade di quarti e quinti posti in tutte le prove. Va bene dappertutto praticamente: ha un buon handling su asciutto e bagnato, una buona frenata e un buon handling sulla neve. La resistenza al rotolamento è bassa e questo lo porta a consumare poco carburante.
Contro
Difetti? E’ rumoroso, la trazione su neve non è il massimo e la frenata su asciutto un pò lunga.
Sport Auto
Edizione
11/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buone prestazioni e grip in curva su neve, handling neutrale e affidabile in curva, con elevate riserve di sicurezza sul bagnato anche in caso di aquaplaning, comportamento spontaneo e stabile durante le manovre di cambio di corsia su asciutto
Contro
Lunga distanza di arresto nella frenata su bagnato e asciutto, lieve sovrasterzo in caso di rapido cambio di traiettoria nelle curve veloci
Note
Auto del test BMW 330i
Auto Bild Allrad
Edizione
5/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Eccellenti prestazioni su neve e dinamica di guida su bagnato, comfort piacevolmente silenzioso, resistenza al rotolamento più bassa del test con conseguente risparmio di carburante.
Contro
Handling sottosterzante su asciutto.
Auto Bild
Edizione
40/2019
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Pneumatico equilibrato con handling sportivo-dinamico sul bagnato, ottimo chilometraggio, brevi spazi di arresto in frenata e controllo laterale stabile su ghiaccio e neve, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante, buon rapporto qualità-prezzo.
Contro
Distanza di arresto leggermente lunga nella frenata su bagnato.
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve
Contro
leggere mancanze in frenata
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve
Contro
leggere mancanze in frenata
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve
Contro
leggere mancanze in frenata
Gute Fahrt
Edizione
3/2018
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Handling stabile su asciutto, comportamento equilibrato e prevedibile, buon grip e stabilità su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante, comfort, migliori risultati del test sulla neve
Contro
Leggere mancanze in frenata
Auto Bild Sportscars
Edizione
05/2024
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Buone qualità invernali, handling stabile sul bagnato, brevi spazi di frenata sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento
Contro
Prestazioni sull’asciutto solo discrete, qualità in aquaplaning moderate
Auto Bild
Edizione
39/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Ottime prestazioni su neve, elevato chilometraggio, buone riserve di sicurezza in aquaplaning e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risaparmio di carburante.
Contro
Sottosterzo e risposta dello sterzo ritardata su bagnato e anche di spazi di frenata abbastanza lunghi, sempre su bagnato.
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Ottime prestazioni su neve e bagnato, elevata precisione dello sterzo, handling dinamico su neve e bagnato, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Contro
Frenata su asciutto un po' lunga
Anno
2021
Pneumatico
Allseasoncontact
Misura testata
215/65 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Tiguan
Note
Modello testato: AllSeasonContact SUV
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Specialista invernale con handling dinamico e sportivo sia sulla neve che sul bagnato, precisione in curva e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante
Contro
Spazi di arresto in frenata un po’ lunghi su fondi stradali asciutti e prezzo di acquisto elevato