GripDetective

Logo per il brand Anlas

Capra

Fascia media
Pneumatico estivo di fascia media per moto
Hai già provato questo pneumatico?

Le recensioni degli utenti

quattrocilindrindue
3 anni fa
Pneumatico
Capra
Misura testata
90/0 -18
Veicolo utilizzato
BMW R 1200 GS Rallye
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni

Le migliori tassellate vere per maxi enduro

Abbiamo provato tutte le tassellate per maxi enduro, su questo portale e sui nostri social trovate tutte le recensioni, avendo provato le Anlas per ultime possiamo avere una visione ampia e fare paragoni diretti con le concorrenti: Le Anlas CapraX si sono rivelate davvero eccellenti sia per la guida su asfalto che nel fuoristrada più impegnativo per il quale sono nate. Partiamo dall'asfalto che, inevitabilmente, rappresenta la maggior parte dell'utilizzo, se non fosse altro che per i trasferimenti fatti per raggiungere i nostri percorsi preferiti. viaggiando in autostrada a velocità codice non ci sono vibrazioni né la rumorosità tipica dei tasselli (a me piace il rumore, per me è quasi un difetto non averlo, ma so che per la maggior parte degli utenti è un pregio ;) ). La guida nel misto è fondamentale per divertirsi in sicurezza con la moto e con le CapraX potete fare delle belle pieghe ma anche a gomma chiusa non si arriva al limite di strisciare le pedane ma gli stivali si ;) ! Nei curvoni veloci mantengono sempre la traiettoria, riuscendo ad uscire dalla curva esattamente dove si vuole, senza dover lottare con il sottosterzo tipico dei tasselloni che caratterizza molte concorrenti. Rapidi e immediati i cambi di direzione e facilissime le svolte strette, con le CapraX potete guidare senza preoccupazioni e divertirvi in sicurezza! E sul bagnato? l'asfalto bagnato è la nota dolente della maggior parte dei tasselli ed è proprio qui che le CapraX ci hanno sorpresi. pur con la dovuta cautela e senza strafare si può guidare tranquilli, la moto curva senza scivolare e soprattutto frena forte senza far attivare l'abs, nettamente meglio delle altre 2 o 3 marche tassellatissime... Noi amiamo l'inverno ed abbiamo abbiamo iniziato a testare le Anlas nel mese di marzo, quando in montagna c'è ancora le neve, abbiamo attraversato numerosi passi e ci siamo avventurati a cercar guai sulla neve fresca battuta con grande sorpresa per il grip notevole in questa difficile condizione: sapendolo fare si riesce a direzionare ed a frenare, controllando bene sia la frenata che il grip l'accelerazione. L'off road è il terreno di battaglia preferito dalle CapraX ed anche la nostra passione, le abbiamo provate nel fango, nei guadi e sulle pietraie di montagna, ci siamo sdraiati sull'erba ed abbiamo scavalcato i sassi dei torrenti, ci siamo divertiti tantissimo e le CapraX non hanno mai traditi. Il disegno dei tasselli e l'ampio spazio tra uno e l'altro, infatti consentono al pneumatico di liberarsi velocemente dal fango e di far sempre presa su qualunque asperità, rispetto alle migliori concorrenti si equivalgono ma sono resistenti più di altre riuscendo ad arrivare alla fine senza nemmeno un tassello strappato, nonostante le divertenti derapate sui tornanti sterrati. E la durata? ottima! 8000 km sul gs con entrambi i pneumatici usurati nello stesso modo, leggermente scalinato l'anteriore, appiattito ma ancora rotondo il posteriore! lo stesso risultato delle tkc80, il doppio delle Michelin Wild...
4 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino