Pneumatico estivo di fascia premium per moto
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione
Le recensioni degli utenti
Riccardo
1 anno fa
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni
Ottimo
Ho percorso più di 10k km, alla faccia della poca durata, e senza risparmiarmi sull'andatura. Tempi di warm up buoni quando non fa caldo caldo, molto comunicative e permissive. Alla fine del battistrada le performance iniziano a calare ma decisamente pienamente soddisfatto. Test sulla pioggia solo un paio di volte, e nulla da dire. Ritmo più tranquillo e nessuna incertezza.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
4 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Simone Tretti
3 anni fa
Pneumatico
Contisportattack 4
Veicolo utilizzato
Suzuki GSX 1300 R Hayabusa
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni
Grande upgrade dalla CSA 3
Montate su Hayabusa nella versione 120/70/17 e 190/50/17 posso dire che da subito sono impressionanti come miglioramento rispetto le CSA 3.
In primis, con 100km di rodaggio potevo spennellare i passi dolomitici con l'asfalto bagnato senza alcun timore. Inizialmente va presa confidenza comunque, rispetto le precedenti CSA3 son più appuntite con una discesa in piega repentina ed altrettanto veloce contropiega. Ci vogliono circa un 1500km per tornirle più rotonde.
Detto ciò rispetto la versione precedente ho potuto annotare da inizio a fine uso:
- durata, le ho quadrate dopo 7500km
- comfort di guida come le precedenti
- usura nei km, hanno guadagnato parecchio prima di sentirle perdere
- prezzo, sono in linea con le precedenti (quindi costicchiano ma li valgono tutti)
L'unico lato negativo è che sono gomme da supermoto o hypermoto, non da 600ino. Le trovo precise su moto tipo Hayabusa, ZZR14, GS1250 vari, KTM 1290 etc.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Dennis
3 anni fa
Pneumatico
Contisportattack 4
Veicolo utilizzato
Suzuki GSX-R 1000
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni
Bellissime
Bellissime ottimo grip su asciutto e bagnato ma anche in inverno molto belle
4.5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Mauro
3 anni fa
Pneumatico
Contisportattack 4
Veicolo utilizzato
BMW S 1000 XR
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni
Ottimo prodotto
Nulla da dire confidenza immediata fantastica nei passi anche nelle curve più lente!pienamente soddisfatto
4.5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
3.5 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
4.5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Andr3a_rs
3 anni fa
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni
Ottime
Fantastiche nel complesso, ottimo rapporto qualità prezzo.
Fantastiche soprattutto nello scendere in piega, molto regolari, danno tanto feeling rispetto ad esempio alle Mitas meno regolari nella piega.
Buone anche nel bagnato.
Ottime per l'utilizzo sportivo su strada.
Chilometraggio nulla da dire (15.000km) su RS 125.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Fabio
3 anni fa
Pneumatico
Contisportattack 4
Veicolo utilizzato
Kawasaki Ninja ZX-10R
4.5 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni
Superlative
Finalmente ho trovato una gomma come voglio io. Pronta da subito per tenere in curva, veloce nei cambi di direzione, stabile, grip immediato e mai un segno di cedimento. Arrivano già senza cera, pronte da essere usate. Altra cosa fondamentale, anche se trovi dell'umido dietro la curva non ti abbandona e non ti fa pregare tutti i santi.
Sarà difficile che cambi modello di pneumatico, forse solo per le Race Attack.
Le misure dei miei pneumatici sono 120/70 17 e 190/50 17 e la moto è Ninja ZX-10R del 2004.
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
4 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
5 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino
Nino
4 anni fa
Pneumatico
Contisportattack 4
Veicolo utilizzato
BMW S 1000 XR
4 / 5
Giudizio complessivo
La media delle singole valutazioni
Finora le migliori
Prima di montare queste ho avuto poche esperienze.
In ordine di tempo sempre sulla mia s1000xr ho avuto le Diablo 2, le t31, le m7rr, le s22 e finalmente queste meravigliose Sportattack4.
La differenza che accuso maggiormente rispetto alle precedenti s22 è che quelle prevedono un pilota che le guidi e le sappia stressare; le Bridgestone non ti tradiscono mai e tengono fino a quando non consumi tutto il battistrada (il mio voto per le S22 è 9/10) mentre le Continental mi danno maggior confidenza alla guida, tengono dalla prima curva in maniera straordinaria ma soprattutto le trovo più veloci nei cambi di trattoria probabilmente a causa della forma più "a pera" rispetto alle S22.
Le M7rr erano ottime, gran bella gomma, ma non hanno avuto la stessa durata delle s22 (almeno un 30 % di km in più con le giapponesi).
Forse, le Metzler avevano una maggior precisione sull'avantreno nelle frenate al limite rispetto alle S22 ma era più una sensazione xchè le bridgestone non mi hanno mai, dico mai tradito; questa sensazione di superiorità della Metzler non la trovavo rispetto alle Continental che x me non hanno difetti.
Le Sportattack4 mi danno una gran confidenza soprattutto nelle frenate in curva, qui la moto non si scompone mai e permette di cambiare traiettoria velocemente senza dar segno di cedimento.
Sono tutte gran belle gomme ma la mia impressione è questa Sportattack4 n. 1.
Spero di essere stato di aiuto.
P. S.
nulla posso dire sulla durata di queste gomme perché montate da solo 1.500 km o sul bagnato xchè non mi è capitato di usarle con la pioggia ☔; i punteggi sono dati solo perché richiesti.
Ciao
5 / 5
Grip su asciutto
Frenata e tenuta sull'asciutto
4 / 5
Grip su bagnato
Frenata e tenuta sul bagnato
2.5 / 5
Chilometraggio
Durata chilometrica
4.5 / 5
Comfort
Silenziosità ed assorbimento delle vibrazioni
3 / 5
Qualità / Prezzo
Il giudizio sul rapporto qualità / prezzo
5 / 5
Lo ricompreresti?
Probabilità che gli utenti lo riacquistino