Pneumatico invernale di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione
Risultati dei test
Auto Bild
Edizione
40/2022
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Il Cooper, appartenente alla famiglia Goodyear, è un pneumatico economico con un profilo prestazionale equilibrato, convincenti capacità su neve, stabile comportamento su asciutto e spazi di frenata brevi su asciutto.
Contro
Prezzo lievemente elevato
Anno
2022
Pneumatico
Discoverer winter
Misura testata
215/60 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Passat
Note
Misura testata, non presente nel database al momento della prova: 215/55/17.
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Pneumatico invernale con buone caratteristiche di guida su neve compatta, silenziosità e buon comfort.
Contro
Distanze di frenata sull’asciutto e sul bagnato più lunghe, grip moderato e sottosterzo su strade asciutte, elevata resistenza al rotolamento (consumo di carburante).
Anno
2022
Pneumatico
Discoverer winter
Misura testata
245/40 R19
Veicolo utilizzato
Cupra
Formentor VZ5
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
4/2020
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Molto buono per risparmio di carburante, buone le prestazioni su neve
Contro
Mancanze su strada asciutta e bagnata
Auto Bild Allrad
Edizione
11/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Molto buono sulla neve, elevata sicurezza nella prevenzione dell’aquaplaning, handling stabile sul bagnato, prezzo d'acquisto basso.
Contro
Distanza di arresto nella frenata su asciutto un po’ lunga, sottosterzo nell’handling su asciutto ed elevata resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante, usura e inquinamento.
Anno
2019
Pneumatico
Discoverer winter
Misura testata
215/60 R17
Veicolo utilizzato
Mercedes
GLA-Class
ACE Lenkrad
Edizione
20/2022
3 / 5
Giudizio complessivo
Sufficiente
Pro
Frenata e trazione su neve discrete. È un pneumatico tranquillo e comodo.
Contro
Le prestazioni su bagnato non sono all’altezza, con il rischio di sovrasterzo. Anche nelle curve su asciutto non è il massimo. La resistenza al rotolamento è elevata.
Note
Misura testata, non presente nel database al momento della prova: 245/45/19.
Test realizzato con tre auto: Audi A6/Audi A7 Quattro.