Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Goodyear

Eagle f1 asym 5

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Tyre Reviews
Edizione
05/2021
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Vincitore del test

Pro

Eccellente pneumatico su tutti i fronti quasi senza punti di debolezza, handling sportivo sull’asciutto e sul bagnato, frenata sul bagnato molto corta, resistenza all’aquaplaning molto elevata, bassa resistenza al rotolamento

Contro

Rumore esterno nella media
Anno
2021
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Bild
Edizione
20/2020
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Vincitore del test

Pro

Handling dinamico su strada bagnata e asciutta, risposta previsa dello sterzo, breve distanza di arresto in frenata, molto buono il chilometraggio, prezzo basso

Contro

Nessuno
Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
Note
Uno dei due vincitori del test, insieme a Continental
Gute Fahrt
Edizione
3/2021
4.7 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono +

Vincitore del test

Pro

Migliore del test su bagnato, sotto i migliori su asciutto

Contro

Lievi mancanze nella resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante e nel comfort / rumorosità
Anno
2021
Misura testata
245/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi A4
Note
Il consiglio di Gute Fahrt
Gute Fahrt
Edizione
3/2020
4.7 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono +

Vincitore del test

Pro

Handling preciso ed equilibrato, buona la sterzata su bagnato e su asciutto, comfort

Contro

Resistenza al rotolamento elevata e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Misura testata
215/50 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen T-Roc
Quattroruote
Edizione
4/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono (punteggio 31 su 35)

Pro

Velocità, bilanciamento e frenata su bagnato, grip su asciutto

Contro

Frenata su asciutto, rumorosità
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Sport Auto
Edizione
4/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Buon pneumatico equilibrato, facile da controllare sul bagnato, handling su asciutto agile, perdona gli errori e le esagerazioni, elevata stabilità, bassa resistenza al rotolamento e buon comfort di marcia

Contro

Risposta dello sterzo poco dinamica, elevata rumorosità
Anno
2021
Misura testata
255/35 R19
Veicolo utilizzato
BMW Z4
Note
Sport Auto ha trovato solo 8 marche di pneumatici disponibili nelle dimensioni 255/35 R19 anteriore e 275/35 R19 posteriore. La rivista tedesca ha utilizzato due veicoli per il suo test una Toyota Supra e una BMW Z4, vetture che condividono la stessa piattaforma e sono equipaggiate con pneumatici delle stesse dimensioni, ma sono state sviluppate per soddisfare i gusti più o meno sportivi dei clienti.
Auto Zeitung
Edizione
6/2021
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto consigliato

Vincitore del test

Pro

Prestazioni di guida sicura su bagnato, migliore del test nella frenata su bagnato, prevenzione dell'aquaplaning, molto buone le performance su asciutto, risparmio di carburante per la bassa resistenza al rotolamento

Contro

Livello di grip leggermente inferiore su bagnato
Anno
2021
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Seat Leon
Note
Menzione come miglior pneumatico per risparmio di carburante: “la gomma Goodyear padroneggia al meglio l’equilibrio tra aderenza su bagnato e resistenza al rotolamento”
Sport Auto
Edizione
4/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Pneumatici estremamente bilanciati, facilmente controllabili e con una guida dinamica su strada bagnata. Elevate riserve di sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning in curva, handling dinamico su asciutto, resistenza al rotolamento molto bassa e conseguente risparmio di carburante, buon comfort di marcia, elevata silenziosità

Contro

Risposta dello sterzo un po' esitante e limitata precisione di guida
Anno
2020
Misura testata
245/35 R19
Veicolo utilizzato
Mercedes AMG A45 S
Auto Motor und Sport
Edizione
7/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Vincitore del test

Pro

Comportamento molto buono su strada bagnata, il migliore del test, pneumatici facilmente controllabili, con elevata aderenza ed eccellente prevenzione dell'aquaplaning su strada bagnata, breve distanza di arresto nella frenata su asciutto, buona ammortizzazione delle sollecitazioni stradali, buona silenziosità di marcia sia interna che esterna

Contro

Agilità e dinamicità dello sterzo leggermente ridotte, qualche limite nella trazione su asciutto, elevata resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante
Anno
2020
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 3-Series
Auto Express
Edizione
09/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Contro

Anno
2021
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Auto Bild
Edizione
5/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Buone riserve di sicurezza per l’aquaplaning, brevi distanze di frenata sul bagnato e sull’asciutto, buona aderenza e handling su superfici bagnate

Contro

Leggero sottosterzo su asciutto
Anno
2021
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Seat Leon Cupra
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
3/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Ottimo per usura, molto buono su strada asciutta e per risparmio di carburante, buono su bagnato

Contro

Nessuno
Anno
2020
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Promobil
Edizione
08/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

pneumatico per lo più molto equilibrato su superfici bagnate e asciutte, eccellente sicurezza in caso do aquaplaning

Contro

spazio di arresto piuttosto lungo nella frenata sul bagnato, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2021
Misura testata
235/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Transporter
Note
E' stato testato il modello rinforzato e con la marcatura “C”, che sta per “Commercial”. Mezzo del test: Volkswagen Transporter T6.1. Misura testata, non disponibile nel database al momento della prova: 235/55 R17 103 V / W / Y XL