Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Goodyear

Eagle f1 supersport

Fascia premium
Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

evo
Edizione
03/2022
5 / 5
Giudizio complessivo

L’Eagle F1 SuperSport è ottimo sia nell’handling sul bagnato che sull’asciutto, soggettivamente e contro il cronometro. Ha tanto grip sul bagnato, e sull’asciutto è agile, connesso e tattile. Un po’ rumoroso su alcune superfici, ma in definitiva è un pneumatico dalle prestazioni eccezionali.

Pro

Contro

Anno
2022
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Audi S3
Sport Auto
Edizione
4/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo

Molto buono

Pro

Breve distanza di arresto in frenata, dinamica e precisione di guida su asciutto. Un'elevata stabilità di guida, insieme al comportamento equilibrato dello sterzo garantiscono affidabilità e rapidità anche ad alte velocità. Prestazioni accettabili su bagnato, anche se con un livello di grip ridotto

Contro

Lievi debolezze nella prevenzione dell'aquaplaning, sterzo poco spontaneo, comfort leggermente ridotto
Anno
2020
Misura testata
245/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Mercedes AMG A45 S
Note
Pneumatico UUHP a confronto con modelli UHP e semislick
Auto Bild Sportscars
Edizione
03/2024
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Talento sportivo dinamico con comportamento dello sterzo deciso e diretto su strade asciutte, buon comfort

Contro

Mancanza di aderenza e sottosterzo significativo con spazi di frenata più lunghi sul bagnato, elevata resistenza al rotolamento
Anno
2024
Misura testata
265/35 R19
Veicolo utilizzato
Mercedes AMG GT
Note
Allestimento misto 265/35R19 (anteriore) e 295/30R19 (posteriore)
Gute Fahrt
Edizione
03/2023
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

"Rispettabile, ma non sbalorditivo”, scrive Gute Fahrt. Buoni handling e frenata su asciutto, buona tenuta in caso di aquaplaning.

Contro

La resistenza al rotolamento è stata descritta come “non più aggiornata“.
Anno
2023
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Sport Auto
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni equilibrate sul bagnato

Contro

Scarse prestazioni di frenata alle temperature di tutti i giorni, mancanza di stabilità quando si compiono manovre ad alta velocità. Sensibile ai cambi di carico su strade bagnate. Auto e pneumatici non si coordinano bene sull’asciutto.
Anno
2022
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Hyundai i30 N
Tyre Reviews
Edizione
05/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Spazio di frenata sul bagnato più breve del test, frenata su asciutto molto breve, handling sul bagnato sicuro

Contro

sottosterzo sull’asciutto, prestazioni medie nella resistenza all’aquaplaning, elevata resistenza al rotolamento
Anno
2021
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf GTI
Auto Bild Sportscars
Edizione
03/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

pneumatico equilibrato, alto livello di prestazioni, comportamento di guida dinamico su strada bagnata, brevi distanze di arresto nella frenata su asciutto, comfort di marcia.

Contro

prezzo elevato.
Anno
2021
Misura testata
265/35 ZR20
Veicolo utilizzato
Ford Mustang
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Migliore del test nella tenuta laterale e convincente l'handling su bagnato, buona precisione dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto, buon comfort di marcia

Contro

Rumorosità, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Misura testata
245/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Mercedes AMG C63
Note
Equipaggiamento misto con 245/35 R19 all'anteriore e 265/35 R19 al posteriore
Tyre Reviews
Edizione
03/2022
3.8 / 5
Giudizio complessivo

“Track master”, con elevato divertimento in pista, ma a scapito di “alcune buone maniere stradali”. E’ il pneumatico da scegliere per l’uso in pista.

Pro

Migliore handling su asciutto del test; breve frenata su asciutto

Contro

Bassa aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning; pneumatico più rumoroso del test; basso livello di comfort
Anno
2022
Misura testata
255/35 R19
Veicolo utilizzato
Toyota Supra
Note
Dimensioni 275/35 R19 al posteriore