Pneumatico estivo di fascia premium per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
evo
Edizione
03/2022
5 / 5
Giudizio complessivo
L’Eagle F1 SuperSport è ottimo sia nell’handling sul bagnato che sull’asciutto, soggettivamente e contro il cronometro. Ha tanto grip sul bagnato, e sull’asciutto è agile, connesso e tattile. Un po’ rumoroso su alcune superfici, ma in definitiva è un pneumatico dalle prestazioni eccezionali.
Pro
Contro
Sport Auto
Edizione
4/2020
4.5 / 5
Giudizio complessivo
Molto buono
Pro
Breve distanza di arresto in frenata, dinamica e precisione di guida su asciutto. Un'elevata stabilità di guida, insieme al comportamento equilibrato dello sterzo garantiscono affidabilità e rapidità anche ad alte velocità. Prestazioni accettabili su bagnato, anche se con un livello di grip ridotto
Contro
Lievi debolezze nella prevenzione dell'aquaplaning, sterzo poco spontaneo, comfort leggermente ridotto
Anno
2020
Pneumatico
Eagle f1 supersport
Misura testata
245/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Mercedes
AMG A45 S
Note
Pneumatico UUHP a confronto con modelli UHP e semislick
Auto Bild Sportscars
Edizione
03/2024
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Talento sportivo dinamico con comportamento dello sterzo deciso e diretto su strade asciutte, buon comfort
Contro
Mancanza di aderenza e sottosterzo significativo con spazi di frenata più lunghi sul bagnato, elevata resistenza al rotolamento
Anno
2024
Pneumatico
Eagle f1 supersport
Misura testata
265/35 R19
Veicolo utilizzato
Mercedes
AMG GT
Note
Allestimento misto 265/35R19 (anteriore) e 295/30R19 (posteriore)
Gute Fahrt
Edizione
03/2023
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
"Rispettabile, ma non sbalorditivo”, scrive Gute Fahrt. Buoni handling e frenata su asciutto, buona tenuta in caso di aquaplaning.
Contro
La resistenza al rotolamento è stata descritta come “non più aggiornata“.
Anno
2023
Pneumatico
Eagle f1 supersport
Misura testata
235/35 R19
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
Sport Auto
Edizione
03/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Prestazioni equilibrate sul bagnato
Contro
Scarse prestazioni di frenata alle temperature di tutti i giorni, mancanza di stabilità quando si compiono manovre ad alta velocità. Sensibile ai cambi di carico su strade bagnate. Auto e pneumatici non si coordinano bene sull’asciutto.
Tyre Reviews
Edizione
05/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Consigliato
Pro
Spazio di frenata sul bagnato più breve del test, frenata su asciutto molto breve, handling sul bagnato sicuro
Contro
sottosterzo sull’asciutto, prestazioni medie nella resistenza all’aquaplaning, elevata resistenza al rotolamento
Anno
2021
Pneumatico
Eagle f1 supersport
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf GTI
Auto Bild Sportscars
Edizione
03/2021
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
pneumatico equilibrato, alto livello di prestazioni, comportamento di guida dinamico su strada bagnata, brevi distanze di arresto nella frenata su asciutto, comfort di marcia.
Contro
prezzo elevato.
Auto Bild Sportscars
Edizione
4/2020
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Migliore del test nella tenuta laterale e convincente l'handling su bagnato, buona precisione dello sterzo, breve distanza di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto, buon comfort di marcia
Contro
Rumorosità, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Anno
2020
Pneumatico
Eagle f1 supersport
Misura testata
245/35 ZR19
Veicolo utilizzato
Mercedes
AMG C63
Note
Equipaggiamento misto con 245/35 R19 all'anteriore e 265/35 R19 al posteriore
Tyre Reviews
Edizione
03/2022
3.8 / 5
Giudizio complessivo
“Track master”, con elevato divertimento in pista, ma a scapito di “alcune buone maniere stradali”. E’ il pneumatico da scegliere per l’uso in pista.
Pro
Migliore handling su asciutto del test; breve frenata su asciutto
Contro
Bassa aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning; pneumatico più rumoroso del test; basso livello di comfort
Note
Dimensioni 275/35 R19 al posteriore