Pneumatico quattro-stagioni di fascia media per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Risultati dei test
Auto Bild
Edizione
39/2020
5 / 5
Giudizio complessivo
Esemplare
Pro
Comportamento di guida equilibrato e stabile in tutte le condizioni meteo, buona capacità di prevenire l'aquaplaning, elevato chilometraggio e prezzo basso
Contro
Distanza di arresto nella frenata su neve media
Anno
2020
Pneumatico
Euro all season as210
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Auto Bild Allrad
Edizione
10/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Handling dinamico con tenuta laterale precisa e breve distanza di arresto nella frenata su bagnato, buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, prezzo economico
Contro
Tendenza al sottosterzo su neve e asciutto
Auto Bild
Edizione
39/2022
4 / 5
Giudizio complessivo
Buono
Pro
Buona trazione e brevi spazi di frenata sulla neve, riserve di sicurezza in aquaplaning e alto chilometraggio.
Contro
Leggero sottosterzo su neve e handling sul bagnato non ottimale. La resistenza al rotolamento è alta e lo spazio di frenata sull’asciutto esteso.
Anno
2022
Pneumatico
Euro all season as210
Misura testata
195/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Polo
Tyre Reviews
Edizione
10/2023
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Buona manovrabilità sull’asciutto, brevi spazi di frenata sul bagnato, buono sul giro di handling sul bagnato.
Contro
Frenata prolungata sull’asciutto, scarsa resistenza all’aquaplaning, comportamento debole sulla neve, massima resistenza al rotolamento nel test.
Anno
2023
Pneumatico
Euro all season as210
Misura testata
195/65 R15
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Gute Fahrt
Edizione
09/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Soddisfacente
Pro
Gute Fahrt commenta che se esistessero i pneumatici tre stagioni, il Falken EuroAllSeason AS210 sarebbe uno dei migliori, in quanto l'azienda ha “chiaramente” spinto lo sviluppo del pneumatico verso le prestazioni estive. È quindi “più una buona scelta per i residenti nelle zone con clima mite”.
Contro
Prestazioni invernali non del tutto soddisfacenti
Anno
2022
Pneumatico
Euro all season as210
Misura testata
235/55 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Tiguan
Auto Bild
Edizione
10/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Buona trazione e brevi distanze di frenata sulla neve, handling dinamico sul bagnato e sull’asciutto, brevi distanze di frenata sul bagnato, buon chilometraggio potenziale
Contro
Sottosterzo sulla neve, maggiore resistenza al rotolamento
Auto Express
Edizione
11/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo
6° di 10 pneumatici testati
Pro
grip su asciutto, resistenza all’aquaplaning in rettilineo, handling su asciutto
Contro
grip e trazione su neve e bagnato, consumi di carburante
Anno
2019
Pneumatico
Euro all season as210
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Auto Bild Allrad
Edizione
5/2019
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto
Pro
Elevata sicurezza nella prevenzione del fenomeno dell'aquaplaning.
Contro
Risposta dello sterzo ritardata, caratteristiche di guida sottosterzane e distanza di arresto lunga nella frenata su bagnato, comfort mediocre.
Auto Bild
Edizione
39/2018
3.5 / 5
Giudizio complessivo
Discreto/Soddisfacente
Pro
Specialista invernale con buona trazione e handling dinamico e sportivo su neve, buona sicurezza nella prevenzione dell'aquaplaning, buon comfort, elevato chilometraggio
Contro
Grip su bagnato modesto, ritardo nella risposta dello sterzo e significativo sottosterzo su bagnato, elevata rumorosità
Tyre Reviews
Edizione
09/2022
3 / 5
Giudizio complessivo
Sufficiente
Pro
Il Falken Euroall Season AS210 conclude la prova al sesto posto, con la vittoria nel test del rumore. E’, inoltre, in pneumatico più economico del test. Ha una buona trazione sua neve e anche l’handling sul bagnato è buono.
Contro
Handling e frenata su neve e resistenza all’aquaplaning, invece, sono i punti deboli.
Anno
2022
Pneumatico
Euro all season as210
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Sport Auto
Edizione
11/2020
3 / 5
Giudizio complessivo
Sufficiente
Pro
A parte la frenata lunga, prestazioni accettabili sulla neve e su strada asciutta
Contro
Un po' lunga la frenata su neve e su asciutto, forti mancanze per la frenata e l'handling disarmonico su bagnato, per i veicoli senza sistema di controllo, aumenta il rischio di sovrasterzo sulla neve
Note
Auto del test BMW 330i
Auto Zeitung
Edizione
19/2021
2 / 5
Giudizio complessivo
Ottavo di nove pneumatici testati
Pro
Buono sulla neve e – a temperature più calde – forte sul bagnato
Contro
Quando la temperatura scende, il pneumatico Falken offre un’aderenza ridotta sia su strade bagnate che asciutte, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, reazione lenta dello terzo
Anno
2021
Pneumatico
Euro all season as210
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen
Golf
Auto Bild
Edizione
40/2019
1 / 5
Giudizio complessivo